Corsa a due per Christian Maggio: Verona e Benevento vogliono l’ex Napoli

L’ex terzino della Nazionale sarà svincolato dal 1° luglio. In B lo seguono il Benevento e l’Hellas: la scelta è anche di cuore

Ci sarebbe anche l’Hellas Verona su Christian Maggio. Questo è quanto riporta il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale. L’esperto terzino del Napoli, che compirà 37 anni il prossimo febbraio, andrebbe a rinforzare ulteriormente la corsia difensiva di destra dopo l’arrivo di Alberto Almici.

Si prospetta dunque una squadra dalla forte propensione offensiva, con grande spinta già a partire dagli esterni bassi, almeno da quello che si è potuto notare in queste prime settimane di calciomercato. Tutte indicazioni arrivate, quasi sicuramente, dalle idee del nuovo allenatore Fabio Grosso, che ha però capito quanto sia difficile portare a Verona il tanto desiderato Djavan Anderson.

Meglio concentrarsi su altri profili, dunque, come quello dell’uscente Christian Maggio, privo di un contratto per la prossima stagione e quindi automaticamente svincolato dal Napoli a partire dal 1° luglio. Non si tratta certo di un colpo in prospettiva, ma il giocatore vanta un’esperienza straordinaria con addirittura 29 presenze in Champions League, 326 in Serie A e 34 con la Nazionale Italiana.

Il giocatore, impiegato 20 volte da Maurizio Sarri durante l’ultima stagione, si è sempre fatto trovare pronto, anche se sembrava ormai ai margini del progetto. Maggio ha già incassato però, a partire dal finale del campionato di Serie A, l’interessamento del Benevento, che non vorrebbe farsi scappare un’opportunità così ghiotta per l’allestimento di una squadra subito in grado di risalire e che non gravi tanto sulle casse del Presidente Vigorito.

Arma in più per i sanniti la vicinanza a Napoli, città a cui Christian Maggio si è legato da più di dieci anni. Dalla parte del Verona ci sarebbe un possibile ritorno nelle zone di casa: lui è infatti nato a Montecchio Maggiore, comune vicentino a pochi chilometri dalla città scaligera.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

un altro Marquez

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Per me è già un giocatore del Benevento

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Favole

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Le dal 90 che maggio ga da vegner…tutti gli anni stessa storia. Setti maiale

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

Spenderà anche i soldi ma non è che i risultati siano migliori …..,

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

La differenza è che el presidente del Benevento spende i soldi e sensacasetti no e secondo voi i giocatori dove vanno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 anni fa

IL BENEVENTO HA ROTTO IL CAXXO……..

Articoli correlati

Ufficiale l’arrivo del giovane terzino destro svedese classe 2008...
Col successo contro i sardi, il club giallorosso ha riscattato il difensore classe 2003...
andres vombergar
L'attaccante classe '94 è svincolato dopo l'esperienza al San Lorenzo. Su di lui, però, ci...

Altre notizie