Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alberto Almici, il terzino destro dai mille prestiti che piace tanto al Verona

Almici

Alla scoperta del giocatore che, secondo fonti autorevoli, potrebbe rappresentare il primo colpo in difesa dei gialloblù per la nuova stagione.

Alberto Almici è uno abituato a faticare. Normale, se il tuo ruolo in campo è quello di terzino. Ancora di più se sei nato a Lovere, sulle sponde del Lago di Iseo, in un luogo dove il sudore e la fatica rappresentano valori apprezzati nella quotidianità della vita.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta (ritenuto a ragione come il migliore d’Italia), Alberto non ha mai avuto modo di esordire con la maglia dei nerazzurri. A partire dal 2011 la sua è una storia di infiniti prestiti in squadre impegnate nel campionato di Serie B (l’unica categoria in cui Almici abbia mai giocato). Dopo una prima annata al Gubbio, il terzino classe 1993 ha vestito le casacche di Lanciano, Cesena, Padova, Latina, Avellino, Ascoli (dove è rimasto per due stagioni) e infine Cremonese.

In totale Almici vanta più di 180 presenze in Serie B, dove si è ritagliato uno spazio importante soprattutto nelle ultime tre annate, diventando un punto fermo della difesa sia ad Ascoli che a Cremona. Oltre alle tante esperienze con squadre di club Alberto vanta pure alcune presenze in partite amichevoli con le Nazionali Under-19 e Under-20.

La positiva ultima stagione con la Cremonese lo ha fatto inserire sui taccuini di molti osservatori in Italia. Tra questi anche Tony D’Amico, che conta di portarlo presto a Verona. Il ds dovrà però prima accordarsi con l’Atalanta, che detiene ancora la proprietà del cartellino del giocatore. A Verona per Almici si sta pensando ad un contratto triennale ed un ruolo di primo piano nella squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Da un prestito all”altro quello che vuole Setti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma il fenomeno Souprajen?
Va’lo via?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ahahah…dai mille prestiti !! Perfetto per Settorello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Vabbe ‘speriamo bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

pessima….

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
L'attaccante regala il pareggio all'Hellas e si prende la vittoria di "tappa"...
michael folorunsho hellas verona
Molto bene Montipò, Noslin e Lazovic, tante però le insufficienze per l'Hellas visto in campo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas