Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv: dal prossimo anno necessari due abbonamenti per vedere l’intero campionato?

diritti tv

Approvati in Lega i nuovi pacchetti per la vendita dei diritti nel triennio 2018-20. Due le principali novità: nessun operatore potrà acquistare tutto il campionato e le immagini saranno trasmesse in chiaro solo dopo le 22.

Nuovi cambiamenti in vista sul fronte diritti televisivi. Non si tratta però di modifiche che andranno a migliorare l’offerta per il consumatore, anzi c’è il serio rischio che per vedere in maniera completa il prossimo campionato di Serie A sia necessario acquistare ben due differenti abbonamenti.

L’assemblea dei presidenti della Lega di Serie A ha approvato i nuovi pacchetti per la vendita dei diritti tv per il triennio 2018-2020. Due le grandi novità introdotte dai presidenti della A che modificheranno le abitudini degli italiani nel vivere il calcio in tv. La prima: nessun operatore, in prima battuta, potrà acquistare e di conseguenza trasmettere l’intero campionato di Serie A e questo implica il rischio per gli utenti di dover attivare due abbonamenti per vedere da casa tutto il campionato. La seconda novità più rilevante è l’obbligo di trasmettere le immagini delle partite di campionato in chiaro solo dopo le 22 in tv o tre ore dopo il fischio finale delle partite sul digitale.

Per guardare le dirette in tv o sul web dell’intero campionato di Serie A, quindi, saranno necessari almeno due abbonamenti diversi, salvo accordi commerciali fra i diversi operatori preposti. In vendita ci sono tre pacchetti con esclusive per prodotto, ma nessun operatore può acquistarli tutti. È prevista però la possibilità da parte del licenziatario di uno o due pacchetti, di ritrasmettere le proprie partite sulla piattaforma di un altro broadcaster attraverso accordi commerciali.

Le società della massima serie hanno dato il via libera per una vendita per prodotto anziché per piattaforma. L’assemblea ha scelto all’unanimità questa strada, in quanto la vendita per prodotto dovrebbe garantire un introito di 300 milioni di euro in più rispetto alla vendita per piattaforma.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Bene ed io non ne prendo nessuno,con me dovrebbero farlo tutti….sai che bello

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

meno mal che semo in b . DB

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Sa ne interessa noialtri la serie A?

Articoli correlati

Il Cagliari si avvicina: prosegue il lavoro della squadra di Baroni...
I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas