Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rizzoli: “Var positiva, l’obiettivo è eliminare gli errori non le polemiche”

Il dirigente arbitrale ed ex arbitro internazionale è intervenuto ad un evento organizzato dall’Università degli Studi di Napoli Federico II parlando della tecnologia nello sport.

Un bilancio sicuramente positivo, anche se sempre migliorabile. Questo è quanto tracciato da Nicola Rizzoli, intervenuto all’evento “Generazione Var, frame e diritti tv, come cambia il calcio per immagini“.

Queste alcune delle dichiarazioni raccolte e pubblicate dalla Gazzetta dello Sport su quanto detto dal dirigente arbitrale: L’obiettivo non è quello di eliminare le polemiche, ma gli errori grossi ed eclatanti e non tutte quelle situazioni che lasciano spazio all’interpretazione in una maniera piuttosto che un’altra. Perché le polemiche fanno parte della cultura italiana, dello sport, del bello stesso dello sport. Siamo tutti tifosi, allenatori, arbitri. L’obiettivo è eliminare gli errori”

Rizzoli ha poi continuato dicendo: È un buon bilancio, sono estremamente contento soprattutto per le prospettive per il futuro perché i margini di miglioramento sono sicuramente importanti e possiamo e dobbiamo lavorare di più. Abbiamo delle cose da migliorare, ma siamo estremamente sereni e contenti per il futuro”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anderlecht-Genk, gara della Jupiler League, verrà ridisputata per un errore tecnico da parte degli arbitri...

Un ristretto gruppo di giornalisti avrà la possibilità di ascoltare i dialoghi tra arbitro e...

L’idea proposta dall’International Football Association Board sarebbe un’autentica rivoluzione Le polemiche sul VAR non mancano:...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas