Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Rimini offre un contratto a Karius: “Vieni un anno da noi”

Dopo la disastrosa finale di Champions League, il portiere tedesco ha bisogno di un ambiente nel quale rilanciarsi, ecco quindi la proposta del Rimini

Da poco promosso in Lega Pro, il Rimini si propone come isola felice a Loris Karius, portiere del Liverpool che nella finale in Champions League ha commesso due errori grossolani che hanno consegnato la vittoria al Real Madrid.

Una pausa dal polverone e dalle polemiche sollevate dopo la pessima prestazione, ma anche un modo per rilanciarsi e aiutarlo a risollervarsi. Questo l’intento del patron Giorgio Grassi e del Rimini. Perchè gli errori li commettiamo tutti, ma la cosa fondamentale è saper recuperare e riprenderci.

Ecco la lettera aperta di Grassi:

Il prossimo 22 giugno Loris Karius, portiere del Liverpool protagonista della serataccia nella finale di Champions League, compirà 25 anni. Mi piacerebbe ospitare il portiere tedesco per qualche giorno a Rimini, terra dell’accoglienza e da sempre frequentata dai suoi connazionali.

Sarei felice di incontrarlo a Rimini per ricordargli come ci voglia solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure, quelle più difficili da sostenere. Ci siamo passati tutti, purtroppo per lui sotto gli occhi di milioni di persone. Perché in fondo l’unico vero fallimento è, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi.

Vorrei dire queste parole a Loris perché possano aiutarlo nel diventare l’ennesimo esempio di chi nel calcio, come nella vita, cade e si rialza. Perché sono le persone e la loro determinazione a fare la differenza e non i curriculum, le finali perse o gli errori commessi. Conta invece come ci poniamo davanti alle sfide, con quale spirito e voglia di fare. Per questo a Karius vorrei fare anche un regalo per il suo compleanno: un anno di contratto con il Rimini F. C., il luogo ideale dove ritrovare serenità, autostima e forza per rincorrere il suo sogno.

Sia chiaro, non sarà una passeggiata poiché si troverà in competizione con un grande come Francesco ‘Ciccio’ Scotti, ma di sicuro troverà una grande famiglia, dove del successo si considera la natura e non il rumore e dove troverà una città pronta a sostenerlo nel ritornare un numero uno tra i Pro.

Giorgio Grassi”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol e divertimento all’Etihad Stadium, ma è stata una partita “anarchica”. Meglio questo o la...

Le cinque società inglesi, in attesa del comunicato del Chelsea, hanno comunicato il loro ritiro...

Il portiere classe ’99, attualmente al Bisceglie, è finito nel mirino dei romagnoli Potrebbe esserci...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas