Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions League, le parole dei due allenatori

Champions League

Ventiquattro ore alla seconda finale calcistica più attesa dell’anno, dopo quella dei Mondiali ovviamente. I due tecnici oggi hanno parlato in conferenza stampa

Siamo agli sgoccioli, domani si giocherà Real Madrid-Liverpool in quel di Kiev. Zidane alla sua terza finale consecutiva punterà ancora alla vittoria, tanto per non far scendere il suo club dall’Olimpo nel quale si ritrova: “Non siamo i favoriti, dovremo fare un gran match se vogliamo portare a casa il trofeo. Così funzionano le finali. Ho grande rispetto per Klopp, ha molta esperienza“.

Parlando dei suoi l’ex numero 10 francese dice: “Questo è un gruppo fatto da tanto lavoro e talento, non è facile agguantare una finale. Da persona competitiva sono felicissimo di essere qui. I ragazzi danno sempre il massimo e quando ami il tuo lavoro, allora sei in grado di fare grandi cose“.

Non mancherà il giocatore più atteso, Cristiano Ronaldo: “Sta bene sta bene. Anche se non è al 150% sarà al 140%. Lui vive di queste partite qui“. Zizou conclude infine dicendo: “La pressione c’è ma questa è la vita, i ragazzi stanno tutti bene ma io devo prendere delle decisioni e pensare in ottica della squadra“.

Cambiando lato, si trova il Liverpool. In finale dopo undici anni. Altra squadra fortissima guidata da un allenatore, fortissimo. Così Klopp:Loro hanno più esperienza, ma sul rettangolo di gioco conta poco. Il Real Madrid è fenomenale ma noi ci meritiamo di essere qui e faremo di tutto per vincere“.

Una scottatura in finale di Champions League Klopp l’ha gia presa, nel 2013 contro il Bayer Monaco, mentre era alla guida del Borussia Dortmund: “Giocare partite di questo livello è qualcosa di fenomenale, c’è tanto da lavorare soprattutto mentalmente. Ero più emozionato l’altra volta a Wembley, anche perchè poteva essere la prima e la mia ultima volta“.

Questi ragazzi mi hanno dato la possibilità di rifarmi. Loro hanno giocatori di classe mondiale, ma è calcio. Abbiamo quindi un’opportunità di batterli e questo mi basta“. Il tecnico tedesco continua poi parlando del suo uomo simbolo: “In allenamento ho visto Salah al meglio malgrado il ramadam in corso, di cui non ho niente da dire visto che è una cosa privata di Momo. Non so se sarà in grado di interrompere il dominio di Ronaldo e Messi, non è importante questo, ma ciò che dà alla squadra e in questa stagione è stato pazzesco“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gol e divertimento all’Etihad Stadium, ma è stata una partita “anarchica”. Meglio questo o la...

La foto pubblicata sui social dal centrocampista gialloblù insieme all’ex attaccante brasiliano In vacanza a...

di gennaro

L’opinionista pizzicato dalle telecamere durante un laconico “squadraccia”: si stava riferendo all’Inter ko col Tottenham...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas