Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una stagione disgraziata, fatta di “casi” e incostanza

Una stagione travagliata quella del Verona e di Pecchia in Serie A, mille vicissitudini e quanta incostanza: a San Siro potrebbe essere Serie B

A Milano, con ancora due giornate dalla fine potrebbe essere decretata la Serie B per il Verona. Una vittoria allontanerebbe la sentenza, ma come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, in 55 gare a San Siro né contro l’Inter né contro il Milan sono arrivati i 3 punti.

Una stagione disgraziata” la definisce così il quotidiano rosa, che cita anche Fabio Pecchia ieri in conferenza stampa: “Abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati“. Un mea culpa a metà visto che gli errori suddivisi a tutti, non responsabilizzano nessuno. 

Tanti i casi riepilogabili in questa stagione: Cassano, Pazzini, l’addio di Luca Toni, i tanti infortuni, le costanti proteste della piazza contro la dirigenza e l’allenatore, Pecchia resta si-no?, si! e infine il saluto del ds Fusco a poche giornate dal termine del campionato, che in tuffo lascia il barcone che sta affondando. Casi che hanno alimentato il casi-no generale e dimostrato la poca verve seria e combattiva della società.

Tutto questo, unito a scelte tattiche non sempre consone, hanno portato il Verona a rimanere nella zona rossa per troppo tempo, senza tentativi così rilevanti di ripresa o colpi d’orgoglio e di coraggio. Finora son 34 le formazioni viste in campo all’inizio della gara sui 35 match totali. Troppe per dar stabilità ad un ambiente già barcollante di per sé e povero di giocatori con spiccate qualità per la massima serie. L’unico obbiettivo che rimane ora è quello di scendere di categoria senza perdere la dignità di quei colori nelle ultime gare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il recupero tra Udinese e Roma, l’Atalanta in finale di Coppa Italia e il mercato...

thomas henry michael folorunsho hellas verona
Gli uomini di Baroni si ritroveranno nuovamente in campo domani pomeriggio...
La Rosea non usa mezzi termini per la stagione dell'Hellas ed esalta Baroni...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas