Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Setti: “Mancato il carattere. Lavoriamo tanto, lo faremo anche in Serie B”

Maurizio Setti, Presidente del Verona, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ prima della sfida di San Siro contro il Milan.

Queste le dichiarazioni di Maurizio Setti:

Sulla stagione: “Eravamo consci che avremmo lottato fino alla fine, ma con la possibilità di salvarci delle altre. Ma questa squadra ha dimostrato limiti caratteriali importanti: è giusto che se sbagli i match point con le tue rivali paghi. E’ andata così, ripartiremo. Se scendiamo, come immagino, dovremo subito cercare di risalire in Serie A”.

Sul prossimo anno: “La cosa che abbiamo sempre fatto è di lavorare tanto, provarci fino alla fine. Lo faremo anche in B. Capisco che i tifosi siano delusi, ma ogni anno tre vanno su, e tre vanno giù. Noi l’anno scorso siamo stati bravi: quest’anno si è lavorato con grande empatia, però ci dividiamo le colpe. Per la prossima stagione faremo una squadra che avrà agonismo e cercheremo di far riprendere la gente con tre vittorie nelle prime tre partite”.

Sull’ambiente: “Quando c’è un mister che lavora 20 ore al giorno, che i ragazzi lo seguono, che ottiene miglioramenti, che fa crescere una squadra molto giovane e ti dà prestazioni importanti … ti trovi in situazioni dove è troppo facile cambiare allenatore. Invece io sono coerente con me stesso, cambio solo se vedo che non c’è più lo spogliatoio con il mister, se ci sono difficoltà. Ma questo non c’è stato. Da un punto di vista tecnico, questa squadra si sarebbe salvata. Ma dal punto di vista caratteriale è successo qualcosa di negativo. Ne prendiamo atto”. Queste le parole riportate da SpazioMilan.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ale 63
Ale 63
5 anni fa

Se fosse sufficiente lavorare sodo comunque evidenziando dei limiti spaventosi, potrei anch’io fare l’allenatore in serie A. L’impressione che la squadra fosse col mister non è certo evidente ai più. Spero che Setti lo abbia compreso per bene.Troppe vicende strane, epurazioni dei giocatori migliori, giocatori in ruoli che non appartengono loro. Giocatori svogliati, sempre in ritardo sui palloni e con limiti tecnici che fanno pensare che non abbiano lavorato proprio per nulla.

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas