Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

3 maggio 2013: Hellas Verona-Pro Vercelli vale il sorpasso promozione

Accadde oggi, il 3 maggio di cinque anni fa. La squadra gialloblù ipotecava la promozione in Serie A.

Sono passati cinque anni: l’Hellas Verona di Mandorlini, guidato per l’occasione da Bordin vista la squalifica del tecnico, effettua l’operazione sorpasso sul Livorno, che dovrà infine affrontare i play-off per guadagnarsi la Serie A. Al Bentegodi arriva ospite la Pro Vercelli, penultima in classifica e prossima alla retrocessione in Lega Pro. Così, dunque, le squadre in campo:

Hellas Verona (4-3-3): Rafael, Cacciatore, Maietta (1’st Bianchetti) Moras, Agostini, Jorginho, Bacinovic, Martinho (29’st Laner), Gomez, Cacia (42’st Ferrari), Sgrigna. All.: Bordin.

Pro Vercelli (4-3-3): Valentini, Vinci, Borghese, Ranellucci, Scaglia, Appelt, Genevier (18’st Rosso), Scavone, Germano (23’st Fabiano), De Silvestro (27’st Eusepi), Iemmello. All.: Braghin.

Il Verona parte forte con Juanito Gomez e Cacia, che più di tutti impegna Valentini al miracolo: l’estremo difensore piemontese sporca il meraviglioso tentativo dell’attaccante gialloblù, appena appena ma quanto basta per deviare la sfera sulla traversa. I guanti di Rafael vengono solo scaldati, così il vantaggio scaligero arriva al 35′: Sgrigna sposta il pallone per rientrare sul destro e lo pennella in mezzo per l’inserimento e il piattone di Cacciatore, Hellas Verona-Pro Vercelli 1-0.

I gialloblù rientrano dagli spogliatoi e raddoppiano subito. Sgrigna ha l’opportunità di calciare dal limite una punizione, il tiro colpisce la barriera e deviato in area viene raccolto da Juanito Gomez che insacca: Hellas Verona-Pro Vercelli 2-0.

Partita chiusa quando Martinho s’invola verso la porta con un dribbling pazzesco, sterza e vede il solito Sgrigna libero in area: palla verso di lui e rete a porta vuota, Hellas Verona-Pro Vercelli 3-0. Ospiti per il gol della bandiera all’85’, con Fabiano che alla cieca serve Iemmello appena dentro l’area e l’attaccante della formazione piemontese che punisce Rafael.

Non c’è più tempo e il Verona si lancia verso quel finale di stagione che lo vedrà vittorioso a Castellammare di Stabia e promosso visto lo 0-0 del Bentegodi contro l’Empoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas