Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gialloblù in prestito: male Bessa, in B buone prestazioni per Cherubin e Brosco

Torna l’appuntamento settimanale con la rubrica che mette sotto la lente di ingrandimento le prestazioni dei gialloblù in prestito tra Serie A, B, C e campionati esteri.

SERIE A – Cominciamo come di consueto dalla Serie A.  Prestazione negativa per Daniel Bessa, che dopo aver segnato il gol del 2 a 1 la scorsa settimana al Verona, è stato schierato titolare da Ballardini nella trasferta del Genoa a Bergamo con l’Atalanta. L’italobrasiliano ha però deluso le aspettative, venendo sostituito al termine di un primo tempo del tutto incolore per lasciare spazio a Goran Pandev.

È rimasto a Ferrara invece Federico Viviani, che a causa di un infortunio non ha potuto seguire la sua Spal nella vittoria per 3 a 1 proprio con il Verona (squadra che detiene ancora la proprietà del suo cartellino). Il giocatore dovrebbe comunque ritornare a disposizione di mister Semplici per le ultime tre gare della stagione.

LIGA SPAGNOLA – Torna in panchina Giampaolo Pazzini dopo alcune settimane passate ai box per infortunio. Il centravanti di Pescia non è però stato utilizzato dall’allenatore Paco Lopez nella gara che ha visto il Levante battere per 2 a 1 il Siviglia di Montella (esonerato proprio a causa di questa sconfitta). Una vittoria importante per i rossoblù che grazie a questo risultato hanno centrato in anticipo l’obiettivo della salvezza.

SERIE B – In Serie B altra buona prestazione per Nicolò Cherubin, titolare nella gara pareggiata 2 a 2 dal suo Ascoli contro il Perugia di Breda. Il difensore è ormai diventato un punto fisso nella retroguardia della squadra abruzzese. Termina in pareggio anche la gara tra Carpi e Avellino che ha visto protagonista ancora una volta Riccardo Brosco, titolare al centro della difesa a tre di mister Antonio Calabro. Prestazione attenta ed efficace per il difensore, in una gara dalle pochissime emozioni. Altra panchina invece per Pierluigi Cappelluzzo che assiste seduto alla netta vittoria della sua squadra per 3 a 0 in trasferta con la Ternana. Ancora in tribuna invece Alejandro Gonzalez, lasciato fuori dal tecnico dei rossoverdi Gigi De Canio.

SERIE C – Altra ottima prestazione per Lorenzo Ferrari con l’Arezzo. Il portiere riesce a mantenere per la seconda volta consecutiva la porta inviolata nella sfida vinta per 1 a 0 contro il Pisa. Fuori dalla lista dei convocati invece il compagno di squadra Matteo Franchetti. Con questa vittoria l’Arezzo sale al quart’ultimo posto in classifica, ma sarà comunque obbligato a giocare i playout per non retrocedere. Altra presenza dal 1′ per Nicolò Casale, titolare nella sconfitta del Prato contro il Pontedera. 65′ di gioco invece per il compagno Nicola Guglielmelli entrato dopo 28′ al posto dell’infortunato Fabio Bertoli senza riuscire ad incidere più di tanto sulla gara. Vince in trasferta ad Olbia la Viterbese di Luca Checchin, che però non risulta nemmeno tra la lista dei convocati per la gara disputata in Sardegna. Rimane a guardare l’intero match dalla panchina anche Andrea Badan, nella sfida che ha visto il suo AlbinoLeffe sconfiggere per 1 a 0 la Sambenedettese in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Il numero di tagliandi venduti per il derby del Triveneto...
Il tecnico gialloblù per il Derby del Triveneto recupera Duda e Serdar...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas