Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal da battere a ogni costo, anche per avere un ricco paracadute

Con la Serie B a un passo iniziano i primi calcoli per il bilancio: retrocedere con Benevento e Ferraresi arricchirebbe di molto le casse dell’Hellas Verona

Nell’incredibile e complicato sistema di normative che regola il calcio italiano, retrocedere dalla Serie A alla B può anche essere un vantaggio.  Ovviamente l’onta dal punto di vista sportivo, magari al termine di una stagione particolarmente tormentata, non si cancella facilmente, ma una società sportiva è fatta anche (se non soprattutto) di bilanci.

Focalizzando il discorso sull’Hellas Verona, un’eventuale discesa tra i cadetti non rappresenterebbe un disastro, anzi. Certo, la Serie A garantisce introiti maggiori, ma a oggi la retrocessione porterebbe subito nelle casse del club circa 25 milioni di euro, più che sufficienti per garantire almeno due stagioni di alto livello in B e la tranquillità di progettare un futuro da protagonisti.

Il meccanismo di assegnazione del così detto paracadute, prevede la sparizione di un totale di 60 milioni di euro ai tre club retrocessi con un premio alle società che hanno disputato al Serie A almeno tre volte negli ultimi quattro anni. In pratica, se a scendere in B fossero Benevento, Hellas e Spal, i gialloblù incasserebbero 25 milioni di euro, a fronte dei 10 che spettano a sanniti e ferraresi. Ma non è tutto. In caso di permanenza tra i cadetti anche alla fine del campionato 2018-2019 il Verona incasserebbe altri 15 milioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formazione hellas verona
Diteci chi mandereste in campo per l'importantissimo match dell'Arechi!...
karol swiderski hellas verona
Swiderski si candida per una maglia da titolare. Per il resto, poche novità...
Il collega di CalcioSalernitana ci ha presentato la sfida dell'Arechi dal punto di vista campano...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas