Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Difesa difettosa, quella nuova funzionerà ancora?

Il Verona contro il Cagliari ha mostrato una difesa completamente rivoluzionata che ha rischiato poco tutto sommato, che questa sia più funzionale anche in trasferta?

Nell‘1-0 al Bentegodi contro il Cagliari, Fabio Pecchia ha lanciato un poker difensivo inedito che però ha funzionato: Bianchetti sulla destra alla prima da titolare dopo il problema e l’operazione alla schiena, Ferrari spostato da terzino a centrale, Vukovic inamovibile e Souprayen tirato fuori dall’armadio e rispolverato dopo 5 partite in panchina e diventato padrone della fascia già dalla gara con l’Inter.

Una difesa rischiata ma che ha portato al risultato sperato: la vittoria senza troppi pericoli. Quello che serve adesso è però costanza e affidabilità, impossibile sapere con certezza se Pecchia schiererà nuovamente questi quattro anche domani al Dall’Ara, ma guardando i numeri del Verona in trasferta finora viene da chiedersi se tanto vale non provarci.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, fuori dal Benetegodi i gialloblù hanno subito 32 reti e, con un totale di 62 incassate, rappresentano la seconda difesa peggiore del campionato dopo solo il Benevento. Se in ben 7 match la porta di Nicolas è rimasta inviolata in questo campionato, numero comunque non  bassissimo, in ben 13 occasioni il numero di “rumbe” subite ha raggiunto i 3 gol.

Guardando le ultime trasferte, a partire da metà dicembre, in 6 gare, le reti incassate sono state addirittura 16, senza contare i miracoli compiuti da Nicolas e Silvestri (contro il Benevento) in queste partite. Il quotidiano rosa per questi buchi difensivi incolpa anche il centrocampo veronese, che in interdizione non è così collaborativo nel fermare le scorribande nemiche.

Domani, si rischierà nuovamente o si tornerà al vecchio stampo difensivo?

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas