Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultimo saluto a Davide Astori

Oggi è il giorno dell’ultimo saluto a Davide Astori, i funerali si svolgeranno alla Basilica di Santa Croce a Firenze. E’ previsto che la salma del giocatore lasci la camera ardente di Coverciano alle 9.30, con inizio della cerimonia funebre verso le 10. La piazza intanto è gremita di persone e continuano ad entrare nella chiesa vecchi compagni, colleghi e amici del capitano della Fiorentina.

12.30 Mentre esce il feretro l’inno della Fiorentina accoglie il suo capitano, grande sciarpata dei tifosi ad accoglierlo con cori ed applausi

12.00 Come riportato dai colleghi di Fiorentina.it, durante la celebrazione funebre, il centrocampista della Fiorentina Milan Badelj, si è fatto portavoce per la squadra e ha letto questa lettera per dare l’ultimo saluto al capitano della Viola: “Parlo a nome di tutta la squadra. Un uomo vero, col tuo sguardo sei entrato in tutti noi. Ci hai parlato sempre con il cuore, tenendoci uniti, hai incitato noi vecchi, e indicato la via ai giovani. I tuoi genitori devono sapere che non hanno sbagliato nulla. Saresti il figlio o il fratello che tutti vorrebbero avere, se potessero scegliere. Ci fai sentire sicuri sempre, non dimenticheremo mai il tuo sorriso. Tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Come ti piaceva definirti designer di fama internazionale, e calciatore nel tempo libero. Il nostro pensiero va ai genitori, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vichy, a cui piace l’uva come a te. Sei un uomo con la U maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Al mattino quando arrivavi nella stanza della fisioterapia, eri sempre tu ad accendere la luce, tu sei LUCE, per tutti noi…”.

10.30 La bara del capitano è appena entrata nella Basilica

10.07 Il feretro è giunto in piazza e si appresta ad entrare in Chiesa. Come riporta Fiorentina.it, tra i più commossi ci sono Babacar e Federico Bernardeschi, molto amici di Astori.

9.55 Appena arrivati Andrea PirloMarco Van Basten, Matteo Renzi, assieme a Diego della Valle.

9.45 Davide Astori ha dato l’ultimo saluto al Franchi, il carro funebre è appena passato di lì, dove ad aspettarlo c’erano 1000 tifosi commossi.

9.40 Stanno arrivando rappresentati di tutte le squadre di Serie A, alcuni vecchi amici tra cui l’ex portiere del Cagliari Agazzi, ora all’Ascoli. Presenti il settore giovanile e femminile della Viola e anche Butragueno, in rappresentanza del Real Madrid. Applausi all’arrivo del patron Della Valle. 

9.30 La curva della Fiesole rende omaggio al suo giocatore simbolo così: “Lo striscione che hai tanto amato. Ora avvolga la tua anima e insieme a Luciana vi accompagni nella trasferta più lunga. Ciao eterno leone della Fiesole” recita uno striscione, come ci viene riportato dai colleghi di Fiorentina.it

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù furono protagonisti di una prestazione eccezionale, ma un rigore dubbio allo scadere rovinò...
Designata la squadra arbitrale per la partita dell’Olimpico...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa all'antivigilia della gara contro la Lazio...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas