Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sport Expo: presente anche l’Hellas Verona

Come riporta il sito ufficiale del club gialloblù, anche quest’anno l’Hellas Verona sarà presente allo ‘Sport Expo‘, l’evento sportivo dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si terrà nei padiglioni 11, 12 e 13 della Fiera di Verona da venerdì 9 a domenica 11 marzo, arrivato alla sua 12a edizione.

Tanti i presenti alla conferenza di presentazione tenutasi oggi presso la Sala Cda di Verona Fiere, dal Sindaco di Verona Federico Sboarina al vicepresidente di VeronaFiere Claudio Valente per gli onori di casa, passando per l’assessore allo Sport Filippo Rando e Claudio Toninel, membro della giunta Coni Veneto, oltre a tante personalità politiche e sportive del terrirorio veronese.

In rappresentanza del Club gialloblù erano presenti Massimo Margiotta, responsabile del Settore Giovanile, e Domenico Penzo, storico ex calciatore dell’Hellas Verona, che hanno voluto esprimere così l’importanza della manifestazione: «Questa tre giorni servirà per portare i ragazzi a vivere le emozioni che regala lo sport, per questo è importante organizzare e prendere parte ad eventi come questo» ha detto Margiotta, che ha così proseguito: «Durante la manifestazione saranno presenti gli istruttori della Scuola Calcio e del Settore Giovanile del Verona, che metteranno a disposizione dei ragazzi la propria esperienza per far vivere loro tre giornate indimenticabili».

Penzo si è soffermato sull’importanza dei valori e delle emozioni che il calcio e lo sport in generale possono trasmettere ai giovani: «Credo sia un diritto praticare sport, al pari dell’istruzione. Avere l’opportunità di avvicinarsi alle tante discipline che verranno proposte è molto importante per i bambini e i ragazzi. I valori dello sport sono fondamentali anche nella quotidianità ed è lodevole che il Verona si metta a disposizione per queste belle iniziative».

Tante le attività che verranno proposte dall’Hellas Verona nei due campetti a disposizione al padiglione 11, tra partitelle, manifestazioni, giochi e, naturalmente, tanto divertimento. Di seguito il programma delle tre giornate:

Venerdì 9 marzo

Mattina e pomeriggio: lo stand sarà aperto per tutte le scuole che visiteranno la fiera e lo staff del Settore Giovanile e della Scuola Calcio gialloblù sarà a disposizione per proporre giochi e partitelle sui due campetti allestiti.

Sabato 10 marzo

Mattina: attività dimostrative attraverso partitelle con la Scuola Calcio.
Pomeriggio: manifestazione promozionale proposta in collaborazione con la FIGC, delegazione di Verona, sul calcio femminile riservata alle categorie Pulcine ed Esordienti.
 

Domenica 11 marzo

Mattina e pomeriggio: manifestazione in collaborazione con la FIGC, delegazione di Verona, riservata ai più piccoli e che vedrà u coinvolte 24 società affiliate del Club gialloblù, che parteciperanno a partitelle e giochi organizzati in tutto l’arco della giornata. Al termine tutti i partecipanti riceveranno in omaggio un gadget dell’Hellas Verona.

Tre giornate all’insegna del divertimento e dello sport, che si estenderà anche fuori dal campo di gioco: i bambini in visita allo stand del Verona potranno partecipare ad un Quiz a tinte gialloblù, realizzato grazie al supporto di IGM Quadra, prendere parte agli intrattenimenti proposti dal personale di Young Man Animazione e cimentarsi nello ‘Snookball‘, lo sport che fa incontrare il calcio e il biliardo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...
L'infortunio di Suslov scatena il ballottaggio Tavsan-Mitrovic Grandi potenzialità finora non del tutto espresse: sarà la...
Le prime pagine dei quiz sportivi in edicola oggi, giovedì 28 marzo 2024...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas