Resta in contatto

Approfondimenti

Verona e Benevento, all’andata il gol di Romulo: un girone dopo, il punto della situazione

All’8 giornata di campionato, un girone fa, già si parlava di scontro salvezza: un girone dopo, i punti per le due squadre non sono poi tanti, e si continua a sperare sempre nella stessa cosa.

Il Benevento ci sta provando con tutte le sue forze, dopo un mercato di gennaio certo non da ultima in classifica; lo stesso si può dire del Verona, che ha comunque detto la sua portando al Bentegodi giocatori del calibro di Vukovic e Matos.

Dicevamo: un girone fa. Ecco, un girone fa la partita venne decisa dal signore che non scenderà in campo: Romulo, che dovrà scontare la diffida. Non c’è nemmeno Caceres, ormai approdato a lidi biancocelesti, ma oggettivamente Alex Ferrari è cresciuto in modo esorbitante dal rientro dall’infortunio, e ricordiamoci che non è nemmeno al 100%. Ferrari è stato impiegato quasi sempre, convincendo sempre di più in entrambe le fasi di gioco. Certo, non può ancora essere un Caceres, ma è giovane e si farà.

Dopo la partita contro il Torino, in cui i tifosi speravano sì nei tre punti ma non ci facevano troppo affidamento, farebbe morale portarne a casa altri tre: la classifica,a dispetto di chi ha dichiarato spacciato il Verona da tempo, non è poi così apocalittica.

Il Crotone, infatti, è solo a -1. -1, come i gradi che potrebbe trovare il Verona a Benevento, a giocare non solo contro una squadra con il coltello tra i denti, ma anche contro un clima che non aiuta di certo.

Ed ecco qualche buona nuova, però: torneranno Heurtaux e Buchel. Se il primo non è esattamente fondamentale nello scacchiere, il secondo serve come il pane in mezzo al campo, vista anche l’assenza di Romulo.

Avanti tutta, quindi, per arrivare a domenica preparati: per questo la partenza per Formia avverrà già oggi, per trovare la concentrazione giusta. Perché non si sa mai, magari la fortuna potrebbe assistere. E qualche regalino potrebbe arrivare dagli altri campi.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti