Resta in contatto

News

Il Verona fatica davanti. E i numeri in attacco sono preoccupanti

I gialloblù faticano troppo in attacco. E Kean è troppo solo

Nelle ultime gare l’Hellas ha sicuramente messo in evidenza gravi carenze in attacco. Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, i gialloblù non segnano infatti da 305 minuti, ovvero dalla gara vinta al Franchi contro la Fiorentina.

Il dato più preoccupante però è un altro: nei tre turni successivi la squadra di Pecchia ha tirato in porta solo due volte.

KEAN SOLO Il peso della manovra offensiva del Verona non può pesare solo sulle spalle del classe 2000. Peraltro il numero 9 gialloblù era assente contro la Roma ed è stato uno dei migliori in campo contro la Lazio. Per provare a puntare alla salvezza gli scaligeri non possono puntare solo sul contropiede, ma devo trovare modi per servire più palloni utili alla propria punta.

GLI ESTERNI LA CHIAVE? Una delle chiavi di svolta dell’apatia offensiva possono essere le ali. A partire da Romulo e Matos, che nelle ultime gare hanno risentito dei cambi tattici dovuti anche agli infortuni dei compagni. Ma anche i terzini, come Ferrari e Fares.

VERDE, PETKOVIC E AARONS Il Verona ha investito sugli esterni e a gennaio: oltre al già menzionato Matos, sono arrivati anche Petkovic e Aarons, che si sono aggiunti a Verde.

Il croato ex Lazio, che proprio contro i biancocelesti si è seduto per la prima volta in panchina dal suo arrivo, dimostra di non aver trovato ancora l’intesa con Kean. E si muove più da rifinitore, nonostante la stazza fisica. Verde non è al top, ed è in netto calo rispetto a inizio stagione. Aarons sta proseguendo il suo processo di ambientamento, che purtroppo è tutt’altro che immediato.

Una cosa è certa però: se vuole salvarsi il Verona deve fare meglio là davanti.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non deve fare meglio… Deve segnareeeee… E magari (aggiungo io) non subire gol… se perdesse 9-10 non conterrebbe nulla aver segnato nove reti… chiaro? 3 punti, grazie!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tupta?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta far giocare Fares al centro dell’ attacco era Pecchia?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma siamo in crescita. .fra poco finiamo il”nido”e iniziamo l’asilo vero

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Basta mettere tupta
O acqusta uno svincolato e rerzino

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News