Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bruno Giordano: “Verona piazza importante, non mi aspettavo tanta sofferenza”

Simone Inzaghi vuole la Champions. La Lazio ci può arrivare. Ma deve battere il Verona. Gli esami non finiscono mai. Vale per tutti. Per il Verona e pure per Inzaghi. E gli esami aiutano a diventare grandi. Di sicuro, la Lazio non la può sbagliare questa partita“. A parlare è Bruno Giordano, bandiera della Lazio dove ha militato per 10 anni e successivamente del Napoli di Maradona, dove ha vinto scudetto e Coppa Italia in soli 3 anni.

Intervistato da L’Arena non poteva non parlare della sfida dell’Olimpico di questa sera: “La Lazio è finita dentro la sua mini crisi. Ma ha l’opportunità di uscirne. Il primo obiettivo è staccare un pass per la Champions. Con il Verona l’occasione è ottima. Per fortuna, di questi tempi, quando giochi e perdi, tre giorni dopo riesci a tornare in campo subito per rifarti. Pensi poco, lavori tanto“.

L’ex attaccante poi continua: Verona? Gli mancano quei 4-5 punti che adesso le potrebbero dare maggiore fiducia. Non entro nel dettaglio tecnico. Ma in queste situazioni comanda la testa. Se rincorri, puoi farti prendere dall’ansia. Se sei, invece, allineato agli altri, magari la vivi con maggiore serenità“.

Il Benevento, oggi, pare essere andato. Spal e Verona sono lì che galleggiano. Il Crotone ha dimostrato di avere l’energia giusta. Ma se per la Spal magari era prevedibile questa sofferenza, per il Verona mi aspettavo qualche cosa di diverso“, il discorso salvezza comprende qualcosa di più grande secondo Giordano: “Da tempo vive una fase di saliscendi che i tifosi non meritano. La piazza è importante. E oggi mi pare surriscaldata da questo andamento che non trova il suo equilibrio. Magari chi vince un campionato di B è portato a pensare che poi, in A, la salvezza arriva senza troppi patemi. Ma ormai il salto è abissale. E la riprova, spesso, si ha nel viaggio all’incontrario. Chi scende dalla A, poi, tra i cadetti si ritrova ad avere in mano un valore tecnico di gran lunga superiore a tutte le altre“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida in programma sabato all’Olimpico Si è da poco...

A quanto riportato da L’Arena, l’esterno potrebbe tornare (in prestito) in patria per trovare minutaggio...

I calabresi provano a insidiare la Ternana per il talentino gialloblù Aumenta la concorrenza per...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas