Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tudor: “La Roma giocherà per l’Europa, noi per raggiungere la salvezza”

Il tecnico gialloblù ha presentato la sfida in programma sabato all’Olimpico

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di mister Igor Tudor, il quale ai microfoni della sala stampa di via Olanda ha presentato RomaVerona, gara in programma sabato all’Olimpico.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni del tecnico gialloblù.

DA ROMA A ROMA. «Il Verona non mi ha sorpreso, però dopo il lavoro fatto c’è stata una crescita che è normale dopo tutto questo tempo. Superata la sosta natalizia era importante ripartire subito forte e l’abbiamo fatto portando a casa dei punti che ci hanno portati vicinissimo al nostro obiettivo della salvezza. Mancano tredici partite e ci sono tanti punti da fare, quindi non molliamo niente e continuiamo a lavorare per chiudere al meglio».

L’AVVERSARIO. «La Roma è un avversario fortissimo con una rosa da Champions e un grande allenatore. Ci aspetta una partita difficile a casa loro, ma è motivante. È un onore affrontare un grande allenatore come Mourinho. Lui è un grande comunicatore, ma alla fine in campo vanno i giocatori. Sfida per l’Europa? Per la Roma sì, per noi no».

I GOL. «Segniamo tanto, come detto spesso, perché abbiamo giocatori forti e il coraggio di attaccare con tanti uomini. A questo si aggiunge il lavoro quotidiano e un mix di schemi e libertà di scelta lasciata ai giocatori».

I SINGOLI. «È bello perché ho a disposizione tante alternative: Depaoli può agire sia a destra che a sinistra, ha corsa, qualità e un piede che gli permette di giocare anche sulla fascia opposta. Frabotta ha fatto pochi allenamenti con noi, spero però che possa tornare presto a disposizione. Per il resto gli indisponibili sono quelli già nota. Faraoni terzo di difesa? L’abbiamo già fatto a partita in corso, ma in quel ruolo abbiamo anche centrali “naturali” come Sutalo, Retsos e Coppola, quest’ultimo un giocatore a cui vorrei dare un po’ di spazio perché è interessante».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas