Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Lazio – Caicedo tra gli indagati per una presunta combine nella Liga

Caicedo Felipe

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, l’attaccante della Lazio, prossima avversaria dell’Hellas, figura nella lista delle 41 persone sotto inchiesta per l’ultima gara del campionato spagnolo 2010/11.

Come riporta il Corriere dello Sport, il quotidiano spagnolo oggi ricostruisce i fatti nei dettagli: il 21 maggio del 2011, nell’ultima di campionato si gioca la sfida tra Levante e Saragozza, con i padroni di casa già salvi e gli ospiti in lotta per non retrocedere. Finisce 2-1 per il Saragozza, che riesce a salvarsi, mentre a retrocedere è il Deportivo. La partita però, desta sospetti e finisce nel mirino degli inquirenti.

Il caso è tornato a galla solo due anni dopo, quando Javier Tebas viene eletto presidente della Liga. L’ipotesi degli inquirenti è che il Saragozza abbia pagato quasi un milioni di euro al Levante per portare a casa i tre punti: soldi che poi sarebbero stati ridistribuiti a giocatori e dirigenti. Tra le prove, anche l’evidente diminuzione delle spese dei giocatori del Levante in quell’estate rispetto alla precedente.

Alcuni giocatori passano da 649 mila euro a 6 mila, altri fanno vacanze a costo zero. Segnale evidente, secondo gli investigatori, che avessero contanti da spendere. Secondo l’accusa, sarebbero 9 i giocatori che avrebbero ricevuto denaro per combinare il match tra cui l’attaccante della Lazio, che era al Levante in prestito dal City

Caicedo non compare nella lista dei 9 giocatori che hanno ottenuto denaro per la combine, ma sarebbe nel registro degli indagati perché a conoscenza dei fatti. Il caso era stato archiviato, ma secondo Marca, il 5 febbraio scorso sarebbe stato riaperto per via di elementi incriminatori molto pesanti. E ora l’attaccante biancoceleste rischia grosso: dal tribunale avrebbero chiesto due anni di carcere e 6 d’inibizione da qualsiasi attività legata al calcio per i 38 indagati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese precede Filippo Terracciano e Bruno Amione...
L'attaccante spicca tra i gialloblù, molto male invece Duda...
Il migliore è Henry, malissimo invece FOlorunsho e Serdar...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas