Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Hellas Verona, le pagelle di CalcioHellas

Queste le valutazioni fatte dalla redazione di CalcioHellas per la partita di questo pomeriggio che allo stadio Luigi Ferraris di Genova ha visto contrapposte la Sampdoria di Giampaolo e il Verona di Pecchia.

La gara è terminata con la vittoria della Sampdoria per 2 a 0 grazie alle reti di Barreto e Quagliarella.

Nicolas 6: nel primo tempo è protagonista assoluto con delle grandi parate su Linetty, Quagliarella e Zapata. Nella ripresa fa il suo anche se non può nulla sul colpo di testa ravvicinato di Barreto e sul rigore di Quagliarella. I rinvii su retropassaggio continuano ad essere un problema e a creare più di un brivido sulla schiena dei tifosi gialloblù

Romulo 5,5: torna a giocare terzino. Si copre con ordine e aziona il turbo ogni volta che il Verona può partire in contropiede. Sbaglia parecchi cross e ha molte responsabilità sul troppo spazio lasciato a Caprari in occasione del primo gol blucerchiato.

Caracciolo 5: prova a contenere gli attacchi di Zapata e Quagliarella. Ci riesce per un tempo, poi nella ripresa sbanda con tutta la squadra.

Vukovic 5,5: dove non arriva Nicolas ci pensa lui con un salvataggio decisivo su Quagliarella nel primo tempo. Affonda nella ripresa insieme a tutta la retroguardia gialloblù.

Fares 5,5: alterna buone cose a sciagurati passaggi al compagno Vukovic. Mezzo voto in più per il provvidenziale salvataggio in scivolata su uno dei tanti contropiede dei blucerchiati.

Aarons 5: si scambia spesso di posizione con Matos alternando le discese sulla fascia destra a quelle sul versante sinistro. Vive di strappi, ma per gran parte della gara è un corpo estraneo ai gialloblù.

(dal 59′ Verde 6: entra subito bene in partita mettendo qualche buon traversone dalla sinistra. Poi dopo il 2 a 0 si spegne come il resto della squdra. Forse poteva essere più utile dall’inizio.

Valoti 5: nel primo tempo agisce da mediano, nella ripresa si sposta a fare l’esterno a sinistra. Ci mette grande grinta, pure troppa come in occasione dell’avventato intervento su Kownacki che causa il rigore.

Buchel 5,5: in mezzo al campo la Samp ha più qualità oltre che maggiore densità di uomini. Lui non si fa intimorire e va a lottare su ogni pallone cercando di far rimanere i suoi a galla. Cala vistosamente nella ripresa dove perde le distanze.

(dall’84 Felicioli sv: entra e la Sampdoria trova subito il gol del 2 a 0 chiudendo la partita. Sfortunato).

Matos 5: aiuta i compagni del centrocampo in fase di non possesso e prova qualche accelerazione in fase offensiva. Fumoso, non ha mai il guizzo buono.

Petkovic 4,5: lavora qualche buon pallone per la squadra utilizzando il fisico, ma in 60′ non riesce mai, nemmeno una volta, a rendersi pericoloso in fase offensiva. Per un attaccante un limite non da poco.

(dal 61′ Calvano 5,5: il suo ingresso porta ad una modifica dell’assetto tattico, ma il Verona non riesce comunque a rendersi pericoloso).

Kean 5,5: quando parte in velocità semina il panico tra le fila dei blucerchiati. Purtroppo parte sempre troppo lontano dalla porta per poter arrivare lucido alla conclusione. Cala nella ripresa senza aver mai trovato l’occasione per incidere.

 

All. Pecchia 5: inizio difficile dove i suoi si salvano spesso in modo fortunoso. La partita del Verona dura 50′, dopo il gol di Barreto i gialloblù non riescono a reagire in alcun modo. Non era facile, ma quello che si è visto in campo oggi è ancora troppo poco.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sicuro presidente di aver fatto tutto il bene per il nostro AMATO HELLAS? Verso chi ha fatto la tessera con Bessa Pazzini mi sembra una presa per il CULO almeno provarci ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Svgliati na barzelletta
Setti. Batti un colpo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Sono rimasto sconcertato su come è stata subita la prima rete. Nessuna reazione e pressione su chi ha dettato il cross. Chi ha colpito di testa e segnato, era libero da marcatura davanti il portiere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Va bè che tutti sono contro Nicolas ma se un altro portiere fa 3-4 parate come lui oggi passa x fenomeno , 6 mi sembra un po’ poco a parte la solita sconfitta

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Bene Noslin, malissimo invece Dawidowicz che regala ai rossoneri la rete dello 0-2...
Non dovrebbero esserci particolari novità nell'undici iniziale di Marco Baroni...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas