Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Verona si è rinforzato, Romulo al top: prevedo una sfida diversa dall’andata”

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma e prossimo avversario dell’Hellas Verona, match che si svolgerà domani all’ora di pranzo allo stadio Bentegodi. Una squadra che lotta per la Champions e attualmente al 5° posto ma in crisi di risultati: 3 pareggi nelle ultime 6 partire, il resto confitte, l’altra invece in cerca disperato di punti per salvarsi, ma che nell’ultima trasferta ha vinto con un imprevedibile 4-1 contro una squadra tecnicamente molto più forte, si saprà ripetere?

Mentre i gialloblù continuano ad approfittare per il silenzio stampa per concentrarsi sul match, Di Francesco dedica del tempo alla stampa, proprio parlando della gara in arrivo: “La squadra si è allenata bene, ho visto la mentalità giusta e la testa giusta, c’è la voglia di riconquistare la stima dei tifosi, vogliamo che sia un punto di partenza già da domani. Il Verona? Si è rinforzato molto da questo ultimo mercato, sia nel reparto offensivo dove ha messo molta gamba, che in quello arretrato con Vukovic, che nell’ultima gara ha pure segnato. Romulo è tornato su grandi livelli e prevedo una sfida diversa rispetto quella dell’andata“.

Dubbi sulla formazione che andrà in campo domani per il tecnico originario di Pescara: “Sarà un 4-2-3-1 o un 5-3-2, devo ancora decidere, ho provato diverse soluzioni visto che non ho molte alternative in regia, potrei anche tornare al 4-3-3. De Rossi si è allenato con noi ma abbiamo deciso di dargli qualche giorno in più per recuperarlo del tutto la settimana seguente, domani non ci sarà“.

Dzeko si o Dzeko no, questo è stato il dubbio fino all’ultima ora di mercato, con il bosniaco che sembrava sul piede di dover lasciare Roma in direzione Londra, ma che alla fine è rimasto: “Sono contento che il mercato sia finito. Ho trovato l’attaccante disponibile prima e molto più sicuro e deciso adesso. Spaccatura all’interno dello spogliatoio? Il gruppo non deve pensare ad altre vicende se non a quelle legate al campo, la società ha deciso la sua permanenza e il caso è chiuso. Il ragazzo ha ottimi rapporti con tutti, non c’è nessuna spaccatura, vogliamo solo riprenderci. Ora servono i fatti e vogliamo fare il risultato anche in Champions League“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Dai di Francesco non menare il can per l’aia! Ci crede solo lei, almeno abbia la gentilezza non prendere a giro i veronesi. Non si ricorda più quando era nei sobborghi metropolitani? Adesso fa pure il saputello, per caso ha visto il comizio di quello che è avvenuto a Scandicci?

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas