Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esposito: “Verona scomodo avversario. Conosco bene Verde, che qualità”

Verde Verona

E’ una Roma frastornata, confusa. Importante il ritorno di De Rossi, curioso dalla sfida Kolarov-Verde”. Questo il pensiero di Leonardo Esposito, redattore di “Gazzetta giallorossa” con il quale abbiamo scambiato alcune considerazioni in vista della gara di campionato tra Hellas Verona e Roma.

Come sta la Roma?

Frastornata, confusa. I recenti risultati e le numerose voci di mercato nel mese di gennaio non hanno aiutato né la squadra, né l’ambiente e tutto questo in una città come Roma è deleterio. Sono stati anche ripetuti alcuni errori di valutazione della rosa e di comunicazione già commessi anni fa da parte della società. Con la chiusura del mercato di riparazione speriamo che la squadra e l’allenatore ritrovino la serenità tale per tornare su in classifica, poiché la mancata vittoria (che manca da più di un mese, ndr) è solo e soltanto un fattore mentale di perdita di concentrazione e ambizione. Una vittoria domenica sarebbe fondamentale per voltare pagina“.

Torna Daniele De Rossi.

Nonostante il suo rendimento sia stato fin qui altalenante, il ritorno in campo di De Rossi è una notizia importante sotto molti di punti di vista per la Roma. Di Francesco può così ritrovare il centrale di centrocampo titolare che conosce già tutti i movimenti e i ritmi nonostante l’esperimento di Strootman in quel ruolo non sia andato così male. Con De Rossi inoltre la Roma può riavere il suo capitano in campo, fattore importante per la squadra”.

Come vedi il Verona?

La vittoria schiacciante a Firenze ha dato un forte stimolo in casa del Verona e la Roma domenica si ritroverà in campo con un avversario molto scomodo. Sicuramente nella seconda parte di Campionato i gialloblù vorranno dimostrare di non meritarsi la serie B e anche se il fattore “casa” fin qui non ha dato molti frutti, è proprio da quello che la squadra di Pecchia deve ripartire”.

Mercato finito, Edin Dzeko rimasto. Testa libera?

Speriamo! Tra la trattativa non andata in porto con il Chelsea, la mancata voglia di lasciare Roma, la cessione approvata dai giallorossi in fretta e furia e le prestazioni non così sensazionali negli ultimi mesi, anche per colpe non sue, Dzeko deve ritrovare in fretta un equilibrio psico-fisico. Sarà fondamentale il lavoro di Di Francesco. Il tecnico, che deve ancora risolvere il problema Schick e capire come inserirlo a pieno negli schemi tattici, dovrebbe a mio avviso cambiare un minimo l’assetto per supportare meglio il bosniaco che ha sempre reso molto di più giocando in coppia con un uomo di gamba e tecnica anziché in solitaria in attacco (vedi Salah l’anno scorso o Aguero ai tempi del City)”.

So che hai qualche altra riflessione stimolata da questa partita…

L’assenza di Kean sarà un punto a favore per la Roma ma sono molto incuriosito dalla sfida di fascia Kolarov-Verde. Il serbo nelle ultime sfide è sembrato in debito d’ossigeno e sarà una bella lotta contro l’esterno gialloblù. Quest’ultimo è un giovane che a me piace molto, l’ho seguito da vicino sin dai primi colpi nella Primavera giallorossa e già lì si vedevano le sue grandi qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quale quota deve raggiungere l'Hellas per evitare la retrocessione secondo voi?...
Il tecnico gialloblù ha parlato a Hellas Channel alla vigilia del match di campionato...
L'Hellas ha chiesto informazioni al club di Ligue 2 per il terzino sinistro...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...

Altre notizie

Calcio Hellas