Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiorentina-Verona, le pagelle di CalcioHellas

jagos vukovic

Queste le valutazioni fatte dalla redazione di CalcioHellas per la partita del Franchi tra Fiorentina e Verona che ha visto i gialloblù trionfare per 4 a 1 grazie alle reti di Vukovic e Ferrari e alla doppietta di Kean. Per i Viola non è bastata la rete di Gil Dias.

 

Nicolas 6,5: primo tempo molto tranquillo dove non corre alcun pericolo, nella ripresa sventa un paio di occasioni importanti compiendo delle buone parate. Non può nulla sulla rete di Gil Dias.

Ferrari 7: attento ogni qual volta i viola passano dalle sue parti e molto volenteroso nel proporsi in fase offensiva. In una di queste occasioni trova con merito la rete del 4 a 1.

Caracciolo 6,5: in avvio salva un gol praticamente fatto quasi senza accorgersene. Gioca una partita attenta e coraggiosa annullando Simeone.

Vukovic 7: bagna l’esordio in Serie A come meglio non poteva. Segna un gol importantissimo e domina di testa per l’intero corso della gara. Gioca con grandissima personalità.

Fares 6: pronti-via e un suo scivolone rischia di mettere subito nei guai i gialloblù. Si riprende giocando con ordine e attenzione, anche sei pericoli principali della Viola arrivano sempre dalla sua parte.

Romulo 8: un satanasso nemmeno lontano parente dal giocatore sceso in campo col Crotone. Corre per tre ed entra praticamente in tutte le azioni offensive dei suoi. Capitano vero. Esce tra gli applausi di tutto lo stadio.

(dal 91′ F.Zuculini sv: concede la standing ovation a Romulo).

Buchel 6: parte un po’ troppo compassato, perdendo qualche brutto pallone a metà campo. Nella ripresa se la cava un po’ meglio, ma nella grande giornata dei gialloblù è uno dei meno lucidi.

Valoti 6,5: schierato mediano, gioca una gara attenta e molto solida, aiutando parecchio i suoi in fase di non possesso.

Matos 7: rapido, bravo nell’uno contro uno e oggi pure molto determinato in fase offensiva. Trova un assist fortunoso per Kean nel primo tempo, poi nella ripresa cresce ancor più di condizione e mette in crisi continua la difesa della Fiorentina con le sue accelerazioni. Determinante.

Petkovic 6,5: si sacrifica tantissimo andando a ripiegare su Laurini a sinistra e aiutando la squadra in fase di impostazione. Trova un ottimo assist per Kean. In netta crescita rispetto a domenica scorsa.

(dal 70′ Calvano 6: entra al posto di Petkovic per difendere il risultato e lo fa senza troppi problemi).

Kean 7,5: piacevolissima sorpresa della giornata, segna una doppietta da centravanti vero e mette costantemente in difficoltà la difesa viola. Incontenibile.

(dal 62′ Souprayen 6: entra per difendere il 4 a 1 schierandosi basso a sinistra lasciando a Fares il compito di spingere).

 

All. Pecchia 7: la squadra vista oggi non ha nulla a che vedere con quella scesa in campo col Crotone. Una settimana fa lo abbiamo criticato aspramente, oggi gli va riconosciuta l’ottima preparazione e gestione della gara. Adesso però serve continuità nelle prestazioni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Coppola eroe al Bentegodi. Bene anche il solito Montipò. Stecca invece Mitrovic...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas