Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zenga sulla salvezza: “Influirà il calendario”

Zenga Crotone

Walter Zenga, da poche settimane alla guida del Crotone, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport sul suo ritorno in panchina e in Serie A: “Un campionato decisamente più difficile rispetto a quando me ne sono andato. Più tatticismo e meno spazi, tempi di gioco molto ridotti. Prima servivano anzitutto fisicità e gente che correva, adesso uscirne senza qualità è un casino“.

L’allenatore rossoblù ha parlato della lotta alla salvezza, analizzandone più punti: chi se la giocherà e dove sta l’asticella. “Si dice ci si salvi fra 35 e 37, ma credo influirà il calendario: come staranno certe squadre quando arriverà il momento di affrontarle. Di sicuro possono bastare due risultati, positivi o negativi, per cambiare il senso di tutto“.

Poi un commento, una riflessione, sul ritorno del Benevento nel discorso salvezza: “Stanno rientrando, ma non parlerei di corsa a quattro, cinque o sei squadre e non conta se sarà una sfida allargata oppure con una, due rivali: è una corsa e basta, ognuno deve farla su se stesso. Se con il Chievo fossimo entrati male in campo perché il Verona aveva appena battuto il Milan 3-0, non avremmo mai vinto“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas