Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli rischia la sconfitta numero 700 contro il Verona

I numeri offerti dal sito ufficiale dell’Hellas Verona e da Opta Sports raccontano di una gara dai tantissimi precedenti ma, al San Paolo, dal difficile approccio per i gialloblù. La gara di domani, sabato 6 gennaio, sarà infatti la 53esima in Serie A fra le due squadre.

Nelle 52 sfide precedenti il Verona è riuscito a vincere in 12 occasioni, altre 12 volte la partita si è chiusa in parità, mentre sono ben 27 le vittorie del Napoli. L’ultimo confronto è quello di inizio campionato, con i partenopei che si sono imposti per 3-1. L’Hellas invece deve tornare indietro con la memoria fino al 1983 per narrare una vittoria gialloblù in terra napoletana: 2-1 con doppietta di Fanna.

Infine una serie di curiosità che tendono al risultato utile per gli scaligeri: sono infatti 699 le sconfitte totali in Serie A del Napoli, quindi in caso di vittoria gialloblù sarebbe cifra tonda. Lo stesso dicasi però per il Verona, che è a quota 299 pareggi in massima categoria.

Per cercare dunque un grande risultato al San Paolo sarà necessario affidarsi a chi è già stato capace di ferire il Napoli con un gol: Heurtaux nel 2013, Giampaolo Pazzini, in due occasioni, e Martin Caceres, anche lui due volte e sempre con la maglia della Juventus. Altrettanto servirà la strenua resistenza della difesa scaligera, con Antonio Caracciolo che, fino a oggi, è stato il muro gialloblù con 23 tiri respinti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Non credo proprio…che rischi alcunché

Articoli correlati

Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara del Bentegodi...
Tanta però la concorrenza per il terzino destro classe 2005...
La convocazione in Nazionale è stata la ciliegina di una stagione di alto livello per...

Dal Network

Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...
CR7 dovrà essere risarcito della metà della somma ancora non pervenuta...

Altre notizie

Calcio Hellas