Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lotta salvezza, il cerchio si restringe

I risultati delle ultime settimane non hanno modificato la classifica solo per quel che riguarda le prime posizioni, ma hanno mosso parecchio le acque anche in fondo alla classifica.

In particolare le ultime prestazioni di Udinese e Sassuolo, che hanno entrambe cambiato il tecnico alla guida della squadra, hanno permesso alle due compagini di scalare la classifica portandosi fuori dalla zona rossa. L’Udinese di Oddo con la vittoria di ieri è arrivato a quattro vittorie consecutive, mentre il Sassuolo di Iachini ne ha messe in fila tre. Risultati importanti anche per il Genoa, che con l’arrivo di Ballardini ha trovato una maggiore continuità di risultati. Dopo un buon momento ha invece rallentato il Cagliari di Diego Lopez, fermo a quota 17 punti.

La lotta salvezza vede quindi restringere il cerchio a poche squadre. Oltre al Benevento, ultimissimo con un solo punto conquistato, il gruppetto è formato dal Verona, dalla Spal e dal Crotone, anche se pure Genoa e Cagliari non possono dirsi fuori al momento. Tre di queste saranno retrocesse e da qui in avanti saranno importanti soprattutto gli scontri diretti.

Il Crotone con l’arrivo del nuovo tecnico Zenga ha trovato una bella vittoria con il Chievo, ma poi è caduto fragorosamente con la Lazio all’Olimpico. La Spal invece, nonostante le tante difficoltà, è squadra tosta  che “tiene la partita” fino alla fine, lottando sia in casa che fuori con ogni rivale. Uno spirito combattivo che è proprio quello che a volte è mancato al Verona in questa stagione, troppo arrendevole in alcune occasioni come ben si è visto ieri pomeriggio. Servirà ritrovare anche quello per lottare fino al termine con questi rivali per l’ultimo posto disponibile per non retrocedere.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Benevento e Verona sicuro resta un posto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Con il cambio allenatore che ha tirato fuori i coglioni ai giocatori perché l’udinese gioca con gli stessi di prima e Sassuolo idem

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Ma quale salvezza …….. ormai dove cazzo vogliamo andare con una difesa che prende minimo tre goal a partita non prendiamoci x il culo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Tutto vortono trane moi. Ke siamo in. Vacanza da gugno

Articoli correlati

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
diego coppola hellas verona
Tanti bei voti per l'Hellas, ma non mancano le insufficienze...
diego coppola hellas verona
Molto bene anche Montipò e Magnani, Mitrovic invece non sfrutta la chance da titolare...

Dal Network

Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...
Il difensore argentino ha parlato della gara di sabato ai microfoni de La Gazzetta dello...

Altre notizie

Calcio Hellas