Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Questo è il Verona che non molla

Una prestazione da gigante. Pressing, tenacia, convinzione e furbizia. Questi elementi, assieme a delle buone qualità tecniche hanno permesso di sovrastare un Milan in difficoltà, ma che sulla carta vale comunque molto di più del Verona e che solo quattro giorni prima, gli rifilava 3 gol in Coppa Italia.

Ma la squadra ieri era diversa, numerosi i singoli cambiati rispetto alla precedente competizione, ma ciò che più di tutto era diverso è stato l’atteggiamento mostrato in campo. Molti dei ragazzi di Pecchia e lui compreso, lo avevano detto al termine della partita di Tim CupRomulo prometteva che sarebbero arrivati i punti già a partire dalla prossima gara, ma chi ci avrebbe veramente scommesso? Chi dava veramente credito a quelle parole che sembravano così di routine e di circostanza, alla fine come la si giustifica una (l’ennesima) sconfitta?

E invece… La prestazione è arrivata, i punti pure. Avevano ragione loro. Tre schiaffoni in faccia ad un Diavolo che li sente e li sentirà ancora per molto. Mai perso un pallone banale e una grinta per arrivare al successivo mai vista prima d’ora, con la beffa inoltre di aver perso ben due giocatori e quindi due sostituzioni, già nella prima mezz’ora di gioco.

Il Verona ieri ha tirato fuori gli attributi e una convinzione che forse neppure credeva di avere. Si è comportato da squadra vera. Se giocasse sempre così ci si potrebbe aspettare di tutto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...
diego coppola hellas verona
L'Hellas affronta la squadra di Tudor. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Venticinque i giocatori chiamati da mister Baroni. Ancora out Cruz...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas