Resta in contatto

Approfondimenti

Spal: L’ex Chievo Paloschi arma in più contro il Verona?

Alberto Paloschi, attaccante della Spal di Semplici, domenica pomeriggio contro il Verona potrebbe tornare a respirare aria di derby, dandogli perchè no uno stimolo in più visto l’importanza della sfida che vedrà le due squadre lottare per ottenere tre punti che potrebbero spostare non poco gli equilibri per la corsa salvezza.

L’ambiente veronese Alberto Paloschi lo conosce bene visto le sue cinque stagioni passate al Chievo dal 2011 al 2016, seguite poi da due esperienze non molto positive con lo Swansea in Premier League e successivamente con l’Atalanta, quest’ultima conclusa con zero reti e tante delusioni.

Quest’anno l’approdo a Ferrara e un inizio molto diverso. Infatti Paloschi con la Spal ha giocato fino ad ora tutte le partite da titolare, tranne nella sfida contro l’Udinese alla 2a giornata che lo ha visto partire dalla panchina, segnando fino ad ora 3 goal, di cui uno importante nell’1-1 della Spal contro la Fiorentina alla 13a giornata.

Segnare domenica per lui avrebbe un sapore in più e contribuirebbe alla causa ferrarese non solo per il risultato e quindi per la classifica, ma anche per riportare entusiasmo all’interno della squadra che nell’ultimo periodo non ha mostrato grandi prestazioni e che proprio domenica contro l’Hellas festeggerà i suoi 110 anni di storia, motivo in più  per arrivare all’incontro determinati e non sbagliare la partita.

Paloschi è riuscito ad andare a segno contro il Verona in due precedenti nella stagione 2014/15, sia all’andata che al ritorno. Alla 16a giornata l’attaccante ex Milan sancì la vittoria nel derby contro il Verona con un colpo di testa all’81esimo minuto che regalò i tre punti ai clivensi.

Al ritorno, sempre con un colpo di testa, Paloschi aprì le marcature nel derby al nono minuto, ma la partita terminò poi 2-2 grazie alle reti in rimonta di Juanito Gòmez e Luca Toni per l’Hellas e del capitano clivense Sergio Pellissier, tutte nella prima frazione di gara. Molto probabilmente domenica Paloschi in campo ci sarà e farà di tutto per aiutare la causa della Spal e perchè no fare uno sgarbo algli ormai ex cugini veronesi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti