Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Continua la tempesta tra Var-Verona-Genoa

Non si placano le polemiche dopo il gol in fuorigioco assegnato al Genoa nel posticipo contro il Verona e convalidato dall’arbitro Damato, senza l’ausilio del Var per controllare se effettivamente il primo attaccante genoano scattato all’inseguimento del pallone, Taarabt, fosse stato o meno in posizione di fuorigioco, come i difensori veronesi sostenevano dopo la rete subita.

Questa mattina L’Arena si cerca di spiegare come mai il primo fischietto della gara, possa non aver voluto controllare il diplay, tramite il quale avrebbe invertito la decisione dell’assistente e annullato il gol, dandosi due spiegazioni sull’accaduto.

Valeri, l’arbitro di Roma, addetto al Video Assistant Referee, subito dopo la marcatura di Pandev che batte Nicolas, si consulta con Damato, questo infatti si tocca il microfono nell’orecchio per capire meglio la situazione, ma cosa si sono detti i due? Nella prima ipotesi data dal giornale veronese, il giudice sportivo da fuoricampo, anche con l’ausilio della tecnologia, ha confermato il gol regolare, senza suggerire quindi di consultare il monitor perchè potrebbe esserci stato una svista da parte dell’assistente.

Nel secondo caso invece, questo potrebbe avergli detto di prendere lui stesso una decisione, dare una sbirciata al replay al rallentatore o convalidare il gol e proseguire la gara. Damato sceglie l’opzione B e il Verona è sotto di un gol.

Per ora il presidente gialloblù Maurizio Setti non si è fatto sentire a riguardo, lui che da sempre si è detto favorevole alla tecnologia in campo, non potrà certo ricredersi dopo questo errore, pur a sfavore della sua squadra, ma è evidente che la sua voce arriverà alle “sedi opportune”.

Anche l’allenatore scaligero Pecchia non è riuscito a tacere nel post gara, ricordando il gol di Pazzini contro il Cagliari, in cui, anche quella volta, il Var si è “schierato” contro lui e i suoi: “Evidentemente il Var ha deciso così, anche se non so in due cosa possono aver visto“. Che poi prosegue: “Io ho fiducia nella tecnologia, ma provo molta rabbia per aver perso così, perché noi nonostante la molto positiva prova della squadra ce ne torniamo a casa con zero punti. Non voglio fare polemica, ma contro Cagliari già non c’era andata molto bene“.

Infine anche Romulo ieri, nel suo profilo Instagram ha pubblicato l’immagine in cui mostra che la gamba di Taarabt è oltre la linea del fuorigioco.

E’ definitivo come queste polemiche non siano destinate a terminare anche nei prossimi giorni, visto l’importanza che potrebbero avere questi 3 punti, nel conteggio di fine stagione

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Lo sanno tt ke. Vogliono salva il geniva docieta fallita
Piu skifise. Sono gornalo e tv. Tt zitte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Abbiamo giocato bene ….manca la punta a questo Verona e qui si accettano le critiche verso la società che da quel lato non’ha operato bene…..per il resto anche a Cagliari ci hanno annullato un goal validissimo sull’1a1….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Basta…..abbiamo fatto schifo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Partita da ripetere.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

E secondo voi cosa può succedere ?? Non vorrete dirmi che dopo 2 giorni annullano il gol e cambiano il risultato per le proteste di tutto il mondo… ( ovviamente l’unico che dovrebbe farsi sentire è Setti che invece tace xche’ come tutti sappiamo vuole retrocedere )… Ma fatemi ridere, tutto fiato sprecato, abbiamo perso xche’ siamo scarsi e così rimane

Articoli correlati

Il Verona riprende i lavori in vista della trasferta all'Olimpico...

Con ben cinque giornate d’anticipo l’Inter è campione d’Italia: questa la notizia che occupa le...

gabriele cioffi udinese
Dopo Andreazzoli e D'Aversa, anche Cioffi saluta in seguito a un k.o. contro l'Hellas...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas