Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Genoa: Ballardini arma in più per i rossoblù

Se è vero che sono quasi sessant’anni che il Genoa non riesce a vincere al Bentegodi quando in campo c’è l’Hellas Verona, è vero anche che la squadra che lunedì sera si presenterà a Verona per strappare punti a Pecchia e i suoi ragazzi ha un’arma in più da non sottovalutare, ovvero il tecnico Davide Ballardini.

Ballardini infatti è ritornato sulla panchina genoana per la terza volta, dopo le passate esperienze nella stagione 2010/11 e una parentesi nella stagione 2012/13 dove subentrò all’allora tecnico Luigi Delneri accompagnado il Genoa fino a fine stagione.

Ballardini conosce l’importanza della sfida di lunedì sera, essendo stato chiamato dalla società per recuperare una situazione al quanto delicata e sotto questo aspetto il tecnico rossoblù sa bene come comportarsi.

C’è anche un’osservazione non poco importante da fare, ovvero che Ballardini quando si è trovato ad affrontare il Verona da allenatore non ha mai perso. Quattro i precedenti per lui contro i gialloblù, due pareggi e due vittorie.

Il primo incontro tra Ballardini e il Verona risale alla stagione di Serie B 2006/07 quando all’epoca allenava il Pescara e la partita terminò in pareggio a reti bianche.

Nella stagione di Serie A 2013/14 alla 26esima giornata di campionato il Bologna di Ballardini pareggiò nuovamente 0-0 al Bentegodi contro il Verona di Andrea Mandorlini.

Infine per risalire agli ultimi due precedenti bisogna tornare alla stagione di Serie A 2015/16, quando in quell’anno Ballardini sedeva sulla panchina del Palermo e riuscì a battere l’Hellas sia all’andata a Verona per 1-0 con il goal di Vàzquez, sia al ritorno per 3-2 con i goal del solito Vàzquez, Maresca e Gilardino. Inutili furono i goal dei gialloblù Viviani e Ionita nel finale nel tentativo di recuperare la partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò tiene in piedi il Verona fino all'ultimo, si salvano anche Lazovic, Bonazzoli, Mitrovic e...
Diteci la vostra sul match dei gialloblù al Bentegodi!...
folorunsho frendrup verona genoa
Frendrup e Folorunsho vanno fortissimo nell'uno contro uno. Occhio anche al gioco aereo...

Dal Network

Tantissimi i biglietti venduti in vista della sfida tra il Verona e la formazione ligure...
Il centrocampista del Genoa non sarà in campo nel match contro il Verona...

Altre notizie

Calcio Hellas