Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Genoa: Ballardini arma in più per i rossoblù

Se è vero che sono quasi sessant’anni che il Genoa non riesce a vincere al Bentegodi quando in campo c’è l’Hellas Verona, è vero anche che la squadra che lunedì sera si presenterà a Verona per strappare punti a Pecchia e i suoi ragazzi ha un’arma in più da non sottovalutare, ovvero il tecnico Davide Ballardini.

Ballardini infatti è ritornato sulla panchina genoana per la terza volta, dopo le passate esperienze nella stagione 2010/11 e una parentesi nella stagione 2012/13 dove subentrò all’allora tecnico Luigi Delneri accompagnado il Genoa fino a fine stagione.

Ballardini conosce l’importanza della sfida di lunedì sera, essendo stato chiamato dalla società per recuperare una situazione al quanto delicata e sotto questo aspetto il tecnico rossoblù sa bene come comportarsi.

C’è anche un’osservazione non poco importante da fare, ovvero che Ballardini quando si è trovato ad affrontare il Verona da allenatore non ha mai perso. Quattro i precedenti per lui contro i gialloblù, due pareggi e due vittorie.

Il primo incontro tra Ballardini e il Verona risale alla stagione di Serie B 2006/07 quando all’epoca allenava il Pescara e la partita terminò in pareggio a reti bianche.

Nella stagione di Serie A 2013/14 alla 26esima giornata di campionato il Bologna di Ballardini pareggiò nuovamente 0-0 al Bentegodi contro il Verona di Andrea Mandorlini.

Infine per risalire agli ultimi due precedenti bisogna tornare alla stagione di Serie A 2015/16, quando in quell’anno Ballardini sedeva sulla panchina del Palermo e riuscì a battere l’Hellas sia all’andata a Verona per 1-0 con il goal di Vàzquez, sia al ritorno per 3-2 con i goal del solito Vàzquez, Maresca e Gilardino. Inutili furono i goal dei gialloblù Viviani e Ionita nel finale nel tentativo di recuperare la partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

tijjani noslin hellas verona
Noslin potrebbe tornare a fare la prima punta, mentre in mezzo al campo dovrebbe ricostituirsi...
L'Hellas ospita la squadra di Cioffi. Vestite i panni di Baroni e diteci chi mandereste...
Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Hellas