Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex gialloblù Fernandinho decisivo in Libertadores

Luiz Fernando Perreira Da Silva, meglio noto come Fernandinho non ha lasciato un gran ricordo dalle parti del Bentegodi. Arrivato nel gennaio del 2015 in prestito dai brasiliani del Gremio, con la maglia del Verona Fernandinho giocò sole 6 partite, senza riuscire a lasciare il segno.

Era la stagione 2014/2015 con Mandorlini allenatore e Luca Toni capocannoniere del campionato. Il brasiliano faticò a trovare spazio e a giugno tornò nuovamente al Gremio.

Dopo aver giocato per una stagione con il Flamengo, nel 2017 Fernandinho è ritornato a giocare con la Tricolor di Porto Alegre, che quest’anno è arrivata fino alla finale della Coppa Libertadores, la massima competizione per club del continente americano.

Nella doppia finale contro gli argentini del Lanus il brasiliano si è rivelato decisivo, segnando anche il gol che ha portato in vantaggio il Gremio nella finale di ritorno. Al termine della doppia sfida la squadra di Porto Alegre si è laureata campione (vittoria per 1 a 0 all’andata e per 2 a 1 al ritorno), tornando ad alzare il prestigioso per la terza volta a ventidue anni di distanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex attaccante gialloblù riparte dal Brasile: nei prossimi giorni la firma con il club di...

L’ex gialloblù oggi compie 46 anni: auguri dalla redazione di CalcioHellas.it! Buon compleanno a Luca...

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla lotta salvezza L’ex attaccante dell’Hellas Verona Luca Toni ha...

Dal Network

Il report medico del club biancoceleste sulle condizioni del difensore...
Esordio con un ko per Cannavaro sulla panchina bianconera ...

Altre notizie

Calcio Hellas