
Fabio Pecchia parla così nella conferenza post-derby, vinto ai rigori contro il ChievoVerona: “Con merito abbiamo ottenuto la qualificazione. Sono felice per tutti, non è semplice giocare contro questo Chievo quasi al completo, tutto il gruppo oggi ha saputo soffrire e ha voluto fortemente passare il turno. La squadra è rimasta compatta per tutta la partita, siamo felici ma adesso dobbiamo pensare al Genoa. Dobbiamo recuperare tutti gli elementi della rosa per affrontare nel migliore dei modi la gara di lunedì”
E “Sono strafelice per questa vittoria anche se è arrivata ai rigori”, perché alla fine l’importante era vincere: non tanto per continuare un percorso in Coppa Italia, ma piuttosto per la fiducia di ottenere due vittorie consecutive: “Finché ne abbiamo avuto siamo stati in partita, poi abbiamo dovuto sudare per controllare il loro ritorno”.
“So che Maran si è lamentato per una mancanza di fair play da parte mia. Ho detto ai miei di giocare perché Jaroszynski non aveva nulla e la palla era andata fuori da sola. Se, rivedendo la partita in dvd, mi accorgerò che mi sono sbagliato chiederò subito scusa a Maran”. Così Pecchia spiega, infine, il battibecco avuto con l’allenatore del ChievoVerona.
