Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli effetti del Coronavirus sul calcio: la rosa dell’Hellas a -23 milioni

Il Cies ha analizzato valori e parametri in Europa. Oggi la svalutazione colpisce anche i gialloblù ma fanno «cassa» plusvalenze e future cessioni

Come riportato dal Corriere di Verona, l’analisi sviluppata dal Cies evidenzia il cedimento economico complessivo di tutte le principali Leghe europee e di ogni club, dai più noti a quelli minori. Non fa eccezione, ovviamente, il Verona. Il Cies si affida a parametri e modelli matematici che ritraggono la situazione su base scientifica e scatta due «fotografie». La prima, cristallizza il valore delle rose all’inizio di marzo, prima che esplodesse l’epidemia di Covid-19. La seconda, proietta lo stesso dato a fine giugno. Per l’Hellas, la stima che viene fatta è di un calo del 34%, inferiore, per quel che riguarda la serie A, solamente all’Inter, che toccherebbe il 35.70%. In termini più eloquenti, l’organico gialloblù scenderebbe da 67 a 44 milioni di euro complessivi. Attenzione: il Cies basa il proprio studio sullo stato attuale delle cose, per cui le oscillazioni, al ribasso ma nondimeno al rialzo, potrebbero essere comunque consistenti da qui ai prossimi mesi.

I cartellini dei giocatori gialloblù hanno avuto delle impennate sul piano della valutazione nel corso della stagione, stante le ottime prestazioni fin qui offerte sconti il blocco dell’annata e la mancata crescita conseguente del valore e del prezzo dei calciatori di proprietà del club. Tuttavia, serve annotare alcuni aspetti che sono favorevoli al Verona. Ossia, che il club ha già messo a segno delle ottime operazioni in uscita, a gennaio.

L’Hellas, così, ha già messo da parte delle ricche plusvalenze, una rete di sicurezza che va oltre gli effetti della svalutazione delineata dai calcoli del Cies. Si parla di un utile da iscrivere a bilancio pari a poco meno di 30 milioni di euro, visto che il Verona ha rilevato il cartellino di Rrahmani per 2.1 milioni dalla Dinamo Zagabria, mentre per Amrabat il riscatto dal prestito è stato fissato a 3.5 milioni. Fattori che attenuano la possibile perdita di valore della rosa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che ciavada setti!!!!!!!

Articoli correlati

Le “big” di Serie A si prendono le copertine odierne dei maggiori quotidiani sportivi nazionali....

coppola hellas verona
Il difensore dell'Hellas ha parlato al canale ufficiale del Verona dopo la sconfitta contro la...
marco baroni hellas verona
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa dopo il k.o. incassato all'Olimpico contro la...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas