Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli effetti del Coronavirus sul calcio: la rosa dell’Hellas a -23 milioni

Il Cies ha analizzato valori e parametri in Europa. Oggi la svalutazione colpisce anche i gialloblù ma fanno «cassa» plusvalenze e future cessioni

Come riportato dal Corriere di Verona, l’analisi sviluppata dal Cies evidenzia il cedimento economico complessivo di tutte le principali Leghe europee e di ogni club, dai più noti a quelli minori. Non fa eccezione, ovviamente, il Verona. Il Cies si affida a parametri e modelli matematici che ritraggono la situazione su base scientifica e scatta due «fotografie». La prima, cristallizza il valore delle rose all’inizio di marzo, prima che esplodesse l’epidemia di Covid-19. La seconda, proietta lo stesso dato a fine giugno. Per l’Hellas, la stima che viene fatta è di un calo del 34%, inferiore, per quel che riguarda la serie A, solamente all’Inter, che toccherebbe il 35.70%. In termini più eloquenti, l’organico gialloblù scenderebbe da 67 a 44 milioni di euro complessivi. Attenzione: il Cies basa il proprio studio sullo stato attuale delle cose, per cui le oscillazioni, al ribasso ma nondimeno al rialzo, potrebbero essere comunque consistenti da qui ai prossimi mesi.

I cartellini dei giocatori gialloblù hanno avuto delle impennate sul piano della valutazione nel corso della stagione, stante le ottime prestazioni fin qui offerte sconti il blocco dell’annata e la mancata crescita conseguente del valore e del prezzo dei calciatori di proprietà del club. Tuttavia, serve annotare alcuni aspetti che sono favorevoli al Verona. Ossia, che il club ha già messo a segno delle ottime operazioni in uscita, a gennaio.

L’Hellas, così, ha già messo da parte delle ricche plusvalenze, una rete di sicurezza che va oltre gli effetti della svalutazione delineata dai calcoli del Cies. Si parla di un utile da iscrivere a bilancio pari a poco meno di 30 milioni di euro, visto che il Verona ha rilevato il cartellino di Rrahmani per 2.1 milioni dalla Dinamo Zagabria, mentre per Amrabat il riscatto dal prestito è stato fissato a 3.5 milioni. Fattori che attenuano la possibile perdita di valore della rosa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che ciavada setti!!!!!!!

Articoli correlati

I gialloblù proseguono la preparazione: si avvicina il match contro il Cagliari...
Il programma odierno in casa gialloblù in vista della sfida salvezza contro il Cagliari...

Dal Network

Con Immobile vicino all’addio dopo 8 anni, l’allenatore croato pensa all’argentino ...
Le dichiarazioni del terzino rossoblù in vista della sfida salvezza contro i gialloblù ...
Il dirigente giallorosso, durante la conferenza di presentazione di Luca Gotti, ha parlato anche di...

Altre notizie

Calcio Hellas