Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Infantino: “Riprenderemo quando sarà possibile. Rischio recessione? Guardiamo alle opportunità”

Il presidente della FIFA, raggiunto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sull’attuale situazione del calcio

La ripresa dei campionati, le manovre messe in atto dalla FIFA, il rischio recessione, ma anche l’opportunità di riformare il calcio: sono tanti gli argomenti trattati da Gianni Infantino durante la lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport e comparsa sull’edizione odierna della Rosea.

Di seguito, dunque, le principali dichiarazioni rilasciate dal numero uno della FIFA ai colleghi del quotidiano milanese.

LA RIPRESA. «Prima la salute, poi tutti il resto. Diciamocelo chiaramente: si potrà tornare a giocare solo quando si potrà no mettere a rischio la salute di nessuno. I dirigenti devono sperare il meglio, ma anche prepararsi al peggio, mentre federazioni e leghe dovranno essere pronte a seguire le indicazione di governi e OMS».

LA FIFA. «Dopo aver cooperato con Europa e Sud America, ora alla FIFA stiamo pensando al calendario delle Nazionali e a modifiche e dispense temporanee per quanto riguarda status dei giocatori, trasferimenti e contratti. Serviranno misure dure, e tutti dovremo fare sacrifici. Misure di solidarietà? Certo, abbiamo una situazione finanziaria molto solida e in ottima salute, quindi possiamo dare una mano. Si tratta di una crisi del calcio mondiale, bisogna fare tutto il possibile».

RISCHI E OPPORTUNITÀ. «C’è la possibilità di una recessione per il mondo del calcio, ma al momento è difficile sapere quando tutto questo finirà e quindi non possiamo ancora quantificare il danno. Bisogna però guardare anche all’opportunità di riformare il calcio: potremmo cambiare formati, fare meno tornei ma più interessanti, disputare meno partite ma più equilibrate e combattute… Insomma, facciamo sacrifici, salviamo il calcio e ripartiamo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre punti importantissimi per la squadra di Ballardini...
Diteci chi schierereste in campo nel match contro i viola in programma al Bentegodi!...
Vinagre il prescelto per sostituire Cabal. E Folorunsho dovrebbe tornare sulla trequarti...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas