Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verona-Foggia, la probabile formazione gialloblù di CH

Difficile pronosticare uno starting XI visti i dubbi riguardanti Pazzini e Bianchetti, ma si dovrebbe andare verso un 4-4-2

Sono tanti, tantissimi i dubbi di formazione di mister Aglietti in vista del decisivo match che domani vedrà impegnato il suo Hellas contro il Foggia: l’interrogativo principale è ovviamente quello riguardante Giampaolo Pazzini, ma anche le condizioni di Bianchetti non lasciano troppo tranquillo il tecnico gialloblù.

Con questa premessa, andiamo quindi a vedere quali potrebbero essere le scelte di formazione per la partita di domani.

BIANCHETTI A DISPOSIZIONE? In un ipotetico 4-4-2 (il modulo più gettonato delle ultime ore) la composizione della difesa dipende in gran parte dallo stato fisico di Bianchetti, uno dei tanti ad avere avuto problemi in settimana: a quanto appreso dalla nostra Redazione, il centrale gialloblù starebbe però molto meglio e dovrebbe quindi essere della partita. A completare il reparto a protezione di Silvestri potrebbero invece essere Dawidowicz, che potrebbe rientrare dopo il turno di riposo concessogli a Cittadella, Balkovec e Almici.

VITALE A CENTROCAMPO. Una delle “cose nuove” a cui Aglietti potrebbe aver lavorato in settimana è senz’altro la posizione di Vitale, il quale dopo le non felicissime parentesi da terzino “puro” potrebbe avanzare di qualche metro e agire a sinistra in un centrocampo completato da Henderson, Gustafson e il jolly Zaccagni, con quest’ultimo che andrebbe a posizionarsi sull’altra fascia. Non è da escludere comunque nemmeno la presenza di una fascia più offensiva, come per esempio Lee o Matos.

PAZZO, CI SEI? Eccolo qui il dubbio principale: Pazzini ce la fa o no? Molto potrebbe dipendere dalla risposta a questa domanda, addirittura il modulo stesso. Se infatti il capitano stringesse i denti la coppia d’attacco formata da lui e Di Carmine sarebbe quasi scontata, mentre in caso contrario Aglietti potrebbe o decidere di provare uno tra Matos (il favorito) e Tupta, oppure optare per cambiare tutto e affidarsi a un altro sistema di gioco.

Questa dunque, riassumendo, la nostra probabile formazione in vista di domani:

(4-4-2): Silvestri; Almici, Bianchetti, Dawidowicz, Balkovec; Zaccagni, Henderson, Gustafson, Vitale; Matos, Di Carmine.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Montipò, Magnani e Noslin si salvano, malissimo invece Cabal e Suslov...
Diteci la vostra sulla prova offerta all'Olimpico dai gialloblù di mister Baroni!...
noslin hellas verona
Noslin dovrebbe agire da falso nueve con Suslov, Folorunsho e Lazovic alle sue spalle...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas