Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una stagione disgraziata, fatta di “casi” e incostanza

Una stagione travagliata quella del Verona e di Pecchia in Serie A, mille vicissitudini e quanta incostanza: a San Siro potrebbe essere Serie B

A Milano, con ancora due giornate dalla fine potrebbe essere decretata la Serie B per il Verona. Una vittoria allontanerebbe la sentenza, ma come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, in 55 gare a San Siro né contro l’Inter né contro il Milan sono arrivati i 3 punti.

Una stagione disgraziata” la definisce così il quotidiano rosa, che cita anche Fabio Pecchia ieri in conferenza stampa: “Abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati“. Un mea culpa a metà visto che gli errori suddivisi a tutti, non responsabilizzano nessuno. 

Tanti i casi riepilogabili in questa stagione: Cassano, Pazzini, l’addio di Luca Toni, i tanti infortuni, le costanti proteste della piazza contro la dirigenza e l’allenatore, Pecchia resta si-no?, si! e infine il saluto del ds Fusco a poche giornate dal termine del campionato, che in tuffo lascia il barcone che sta affondando. Casi che hanno alimentato il casi-no generale e dimostrato la poca verve seria e combattiva della società.

Tutto questo, unito a scelte tattiche non sempre consone, hanno portato il Verona a rimanere nella zona rossa per troppo tempo, senza tentativi così rilevanti di ripresa o colpi d’orgoglio e di coraggio. Finora son 34 le formazioni viste in campo all’inizio della gara sui 35 match totali. Troppe per dar stabilità ad un ambiente già barcollante di per sé e povero di giocatori con spiccate qualità per la massima serie. L’unico obbiettivo che rimane ora è quello di scendere di categoria senza perdere la dignità di quei colori nelle ultime gare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I gialloblù acciuffano il pareggio in extremis contro la capolista...
Il tecnico gialloblù ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas