Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inter-Hellas: prima volta nel ’14. Ma mai una vittoria. E con Elkjaer…

Pur essendoci andati vicini in passato, i gialloblù non hanno mai vinto a Milano. Ce la farà la squadra di Pecchia a cambiare la storia domani a San Siro?

Che sia Milan o Inter, San Siro è un campo tabù per il Verona. Nemmeno Torino, sponda Juventus, è stato così avaro con i gialloblù che ad inizio anni sessanta riuscirono almeno a vincere una partita in Coppa Italia. A Milano, sponda Inter, l’Hellas non ha mai vinto e in 27 precedenti ha collezionato 16 ko e 11 pareggi. Come andrà a finire sabato?

La prima volta di Internazionale-Hellas Verona fu nel lontano 1914 e per la precisione il 26 aprile. La partita era inserita nel Campionato di 1a Categoria Girone Emilia-Veneto. Era il Verona dello svizzero Liniger che insieme ad altri tre compagni: Girardi, Ferrari e Corsi componeva la commissione tecnica, insieme ad alcuni dirigenti. Non c’era insomma un mister. La partita diretta dal signor Pedroni di Milano finì col punteggio di 5 a 1 per l’Internazionale. Il punto gialloblù, neanche a dirlo, fu firmato da Liniger. In questa seconda fase il Verona si piazzò all’ultimo posto con zero punti, perdendo tutte le gare contro il Casale, il Genoa, l’Internazionale, la Juventus e il Vicenza.

IL PRIMO PUNTO. Il primo punto l’Hellas Verona lo conquistò il 15 novembre del 1925 nella mitica Arena Civica di Milano. L’Internazionale di Ceveninini III e Weisz fu fermata sul 3-3 dai gialloblù guidati da Imre Schoffer. I gialloblù erano una squadra molto forte con i fratelli Chiecchi e quel Porta che, ancor oggi, è il miglior marcatore della storia ultra centenaria del club. Segnarono infatti Chiecchi III e Porta (2).

Elkjaer
Verona-Inter dell’11/01/’87, Preben Larsen Elkjaer esulta dopo il gol

MAI UN “2”. Tante volte il Verona è andato vicino ad un successo esterno a San Siro, senza mai riuscirvi. Nemmeno nell’anno dello scudetto o negli anni delle due qualificazioni alla Coppa Uefa. Elkjaer aveva illuso nel 1987 segnando quasi subito al sesto minuto ma poi Scifo, pareggiò a sette minuti dalla fine. L’occasione più ghiotta però resta sempre il rigore sciupato da Gianni Bui nell’inverno del 1969. In quell’occasione a tre minuti dalla fine sullo 0-0 l’attaccante emiliano si fece parare il tiro dagli undici metri da Vieri.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

La storia dei gol subiti ?

Articoli correlati

Noslin e Lazovic decisivi, signora partita per Magnani. Stecca, invece, Folorunsho...
Votate la prestazione dei gialloblù nella vittoria contro i viola...
darko lazovic hellas verona
Tante "X" nei precedenti tra le due squadre. Occhio a Bonazzoli e Lazovic......

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas