Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ilicic: il miglior momento della sua vita

Il centrocampista è reduce da tre gol al Verona e vive uno stato di forma straordinario

Tre gol contro il Verona e una stagione strepitosa. Josip Ilicic, quando arrivò all’Atalanta, non sembrava l’innesto ideale per una squadra che doveva giocarsi e un’Europa League e che comunque ha sempre puntato su giovani di talento. In quest’acquisto magari è mancata la tenera età, ma diavolo che giocatore è Josip Ilicic.

Arrivò in Italia tramite il Palermo, che dopo averlo affrontato proprio in Europa League pensò di portarlo in Italia assieme al compagno Armin Bacinovic. Dei due il mediano sembrava quello più promettente e invece la sua parabola discendente, passante anche per l’Hellas di Serie B, è finita in chissà quale dimenticatoio.

Ilicic al contrario non ha mai smesso di crescere e, se molto spesso si dice che l’apice di un calciatore arriva attorno ai 27 anni, ecco che lui trascina in avanti questo dato. Per l’approfondimento di Transfermarkt si tratta infatti del miglior momento di forma della sua vita.

Il centrocampista, che con il passare degli anni si è sempre più avanzato e decisamente accentrato, forse anche per sopperire a sofferenze fisiche che, con l’età, naturalmente si fanno sentire, da questo ha tratto grandissimo giovamento. Fra le qualità evidenziate un calcio che al calciatore sloveno non è mai mancato, ma ora a ridosso dell’area può sfruttarlo eccome: tre ne sono bastati all’Hellas.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

michael folorunsho hellas verona
Molto bene Montipò, Noslin e Lazovic, tante però le insufficienze per l'Hellas visto in campo...
juan david cabal hellas verona
En plein per CalcioHellas che aveva previsto tutte le mosse del tecnico gialloblù...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas