Ronaldinho dà ufficialmente addio al calcio

E’ una giornata triste per tutto il calcio mondiale, oggi dà ufficialmente l’addio al calcio giocato un certo Ronaldinho. Lo abbiamo visto accarezzare il pallone, correre a velocità sovrumane, calciare e stoppare in qualsiasi maniera possibile e immaginabile prima con la maglia del Barcellona, dove sulle spalle portava il numero 10 lasciato in eredità poi a Lionel Messi e in Italia al Milan dove sicuramente non ha brillato come nelle terre iberiche ma ha lasciato tanti bei ricordi nella mente dei tifosi milanisti e non.

A riportare la notizia il fratello Roberto de Assis a O’ Globo, che aggiunge anche che stanno organizzando qualcosa di celebrativo che avverrà al termine dei Mondiali.

Da tutto il mondo arrivano saluti e ringraziamenti da parte di chi, con lui, ha condiviso gioie e dolori sui campi da gioco, salutando questo fenomeno del calcio, tra le tante cose, vincitore del Pallone d’Oro nel lontano 2005. Difficile scegliere il suo gol più bello, tante sono le perle che quel calciatore sempre sorridente ci ha lasciato, ecco comunque alcune delle sue giocate e reti più memorabili, buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=-JUyHL3v1QQ

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico di Livorno torna sulla panchina rossonera a undici anni dall'ultima volta...
fourneau arbitro coppola hellas verona
Il centrale continua a essere un obiettivo per gli uomini mercato rossoneri...
agbonifo primavera hellas verona
Le parole di uno dei protagonisti della vittoria per 4-0 contro il Milan...