Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Women, tante iniziative contro la violenza sulle donne in occasione di Verona-Napoli

Ingresso gratuito, raccolta fondi, speciale patch sulla maglia e divise all’asta per beneficienza

Sono diverse le iniziative che l’Hellas Verona Women porrà in essere domenica in occasione del match contro il Napoli Femminile: oggi cade infatti la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne e il club gialloblù, sempre molto attento a riguardo, si è subito attivato.

Ecco infatti il comunicato comparso poco fa sul sito gialloblù:

«Verona – Domenica 27 novembre, alle ore 12.30, Hellas Verona Women e Napoli Femminile scenderanno in campo unite per celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che come ogni anno cade il 25 novembre.

In occasione del match, valido per la nona giornata del campionato di Serie B femminile, Verona e Napoli indosseranno sulle proprie maglie una patch dedicata raffigurante la scritta “Kick Off Respect”, slogan sposato da entrambe le squadre per lanciare un messaggio di uguaglianza e rispetto.

La patch raffigurerà una scarpa con il tacco, simbolo per antonomasia della ‘Giornata’, e una da calcio legate insieme da un filo rosso a simboleggiare l’unione tra le due realtà. Intorno a questo disegno ruoterà la scritta ‘Kick Off Respect’ che racchiuderà al suo interno i loghi ufficiali delle due squadre.

L’ingresso al Sinergy Stadium di via Sogare per la partita sarà gratuito, ma il pubblico potrà donare un contributo in beneficenza all’Associazione Protezione della Giovane, realtà veronese sostenuta da Hellas Verona Foundation, che si occupa di dare ospitalità e sostegno a donne e famiglie vittime di abusi e violenze.

In beneficenza poi andrà anche il ricavato dell’asta che sarà effettuata con tutte le maglie indossate dalle calciatrici gialloblù in occasione del match tramite il sito MatchWornShirt.

Nell’intervallo della partita, inoltre, ci sarà spazio anche per sessata piccole calciatrici tra bambine del Settore Giovanile gialloblù, delle nostre società affiliate (Rovigo Women, Cadore Women, Lovers Palazzolo, Polisportiva Negrar e Scaligera) e di altre società della provincia (Nogara e Ambrosiana) che si divertiranno disputando in campo delle mini partitelle».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo pachera hellas verona women
Il tecnico gialloblù ha commentato il k.o. contro il Chievo ai microfoni di Hellas Channel...
rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...
rachele peretti michela ledri hellas verona women
Pachera che si affida nuovamente al tridente: davanti ci sono Peretti, Söndergaard e Rognoni...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas