Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premio Cesarini 2021 assegnato a Lasagna

Il riconoscimento va all’attaccante per il gol segnato al 98′ contro il Cagliari. Menzione anche per Tony D’Amico

«Verona – Giunto alla sua sesta edizione, il premio intitolato alla memoria di Renato Cesarini, ex calciatore e allenatore italiano con cittadinanza argentina, è nato da un’idea del manager sportivo Floriano Bini. Il riconoscimento va, anzitutto, al calciatore che, nella stagione ultima trascorsa, in questo caso quella 2020/21, ha segnato la rete più… “in zona Cesarini” del campionato di Serie A.

L’edizione 2021 è stata vinta dall’attaccante dell’Hellas Verona, Kevin Lasagna, che ha primeggiato nella speciale classifica dei goleador “in extremis” per effetto della rete messa a segno al 98’ in Cagliari-Verona 0-2.

Il “Premio Renato Cesarini” si tinge di gialloblù anche per il riconoscimento a Tony D’Amico in qualità di direttore sportivo fra i più emergenti del panorama calcistico italiano.

Riconoscimenti speciali anche al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, al direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori, e agli allenatori Fabrizio Castori (Salernitana) e Andrea Sottil (Ascoli).

Fra i premiati d’eccezione anche il Presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, per l’ottimo lavoro svolto e per aver contribuito a riportare la Nazionale italiana ai vertici del calcio europeo.

Il Premio Renato Cesarini viene assegnato ogni anno tramite la votazione di una giuria composta in larga maggioranza da qualificati giornalisti di testate nazionali».

Questa la nota con cui l’Hellas ha comunicato l’assegnazione del Premio Renato Cesarini a Kevin Lasagna per la rete messa a segno al 98′ di Cagliari-Verona, match giocato lo scorso 3 aprile. Riconoscimento speciale anche per Tony D’Amico, valutato come “direttore sportivo fra i più emergenti del panorama calcistico italiano“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rachele peretti hellas verona women
Le ragazze di Pachera pagano un avvio di gara da incubo: decide la doppietta di...
allenamento hellas verona
I gialloblù continuano a lavorare in vista della Fiorentina. Domani seduta mattutina...
rachele peretti michela ledri hellas verona women
Pachera che si affida nuovamente al tridente: davanti ci sono Peretti, Söndergaard e Rognoni...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...
Calcio Hellas