Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Premio Cesarini 2021 assegnato a Lasagna

Il riconoscimento va all’attaccante per il gol segnato al 98′ contro il Cagliari. Menzione anche per Tony D’Amico

«Verona – Giunto alla sua sesta edizione, il premio intitolato alla memoria di Renato Cesarini, ex calciatore e allenatore italiano con cittadinanza argentina, è nato da un’idea del manager sportivo Floriano Bini. Il riconoscimento va, anzitutto, al calciatore che, nella stagione ultima trascorsa, in questo caso quella 2020/21, ha segnato la rete più… “in zona Cesarini” del campionato di Serie A.

L’edizione 2021 è stata vinta dall’attaccante dell’Hellas Verona, Kevin Lasagna, che ha primeggiato nella speciale classifica dei goleador “in extremis” per effetto della rete messa a segno al 98’ in Cagliari-Verona 0-2.

Il “Premio Renato Cesarini” si tinge di gialloblù anche per il riconoscimento a Tony D’Amico in qualità di direttore sportivo fra i più emergenti del panorama calcistico italiano.

Riconoscimenti speciali anche al presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, al direttore sportivo dell’Atalanta, Giovanni Sartori, e agli allenatori Fabrizio Castori (Salernitana) e Andrea Sottil (Ascoli).

Fra i premiati d’eccezione anche il Presidente della F.I.G.C., Gabriele Gravina, per l’ottimo lavoro svolto e per aver contribuito a riportare la Nazionale italiana ai vertici del calcio europeo.

Il Premio Renato Cesarini viene assegnato ogni anno tramite la votazione di una giuria composta in larga maggioranza da qualificati giornalisti di testate nazionali».

Questa la nota con cui l’Hellas ha comunicato l’assegnazione del Premio Renato Cesarini a Kevin Lasagna per la rete messa a segno al 98′ di Cagliari-Verona, match giocato lo scorso 3 aprile. Riconoscimento speciale anche per Tony D’Amico, valutato come “direttore sportivo fra i più emergenti del panorama calcistico italiano“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni dell’ex centravanti gialloblù sulla sua esperienza a Verona...
Il centrocampista slovacco tornerà a disposizione di Baroni? la situazione ...
Il commento dell'ex gialloblù in vista del gara del Bentegodi...

Dal Network

Le dichiarazioni del difensore argentino in vista della partita contro i gialloblù ...
CR7 ha vinto contro la società bianconera, dovrà essere risarcito della metà della somma ancora...

Altre notizie

Calcio Hellas