Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fanna: “L’Hellas è divertimento. Zaccagni? Il contorno esalta il singolo”

Il doppio ex di Verona-Atalanta ha parlato delle due squadre in campo domenica, ma non solo

Divertimento: è questa la parola che secondo Pierino Fanna accomuna Verona e Atalanta, prossime avversarie in campionato nonché entrambe ex squadre del campione d’Italia 84/85.

Raggiunto dai colleghi de L’Arena, il campione d’Italia ha dunque parlato di Hellas e Dea, facendo anche un tuffo nel passato. DI seguito, dunque, le sue principali dichiarazioni.

L’HELLAS DI OGGI. «Il Verona di Juric è divertimento. L’Hellas si è guadagnato la possibilità di non guardarsi più alle spalle, potendo da qui alla fine quindi dare tutto senza limiti e senza paure. Credo che a questa squadra non manchi nulla, ha personalità e impone il proprio gioco. Ora deve continuare a divertirsi a mettere sotto le “big” come ha già fatto in passato. L’Europa? Juric insegna che nulla è scontato e che in campo non si va mai per fare il compitino: il mister ha fatto entrare l’Hellas in una nuova era, ha dato il cambio di passo. Juric è una garanzia, e resta un punto fermo per il futuro».

LA DEA. «L‘Atalanta è un passo avanti rispetto al Verona: hanno già messo la testa in Europa e, nonostante si siano resi conto di quanto sia difficile misurarsi con le stelle, hanno grandi qualità e un allenatore “alla Juric”. Sono una squadra fatta di puro dinamismo, intensità, attacco alla palla. Così come l’Hellas, anche l’Atalanta diverte».

TRA IERI E OGGI. «Ormai da tempo guardo più al calcio europeo che a quello italiano. Quando vedo Vinicious che punta mezza difesa dell’Atalanta faccio un tuffo nel passato, quello è il mio calcio. Oggi sono pochi quelli che puntano e saltano facile l’uomo: il calcio è diverso e gli uomini sono diversi. Oggi uno come Van Basten farebbe cinquanta gol a stagione…».

ZAC. «Zaccagni è entrato nella fase della piena maturità. La crescita è evidente e il ragazzo fa la differenza, ma Bagnoli diceva sempre che è il contorno a esaltare il singolo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pawel dawidowicz hellas verona
La sfida si disputerà alle ore 18.30, diretta su DAZN...
Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù in vista della partita contro i nerazzurri...
L’iniziativa del club gialloblù per ricordare il titolo vinto 39 anni fa...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas