Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paese: “Silvestri era già un portiere di livello. Merita una chance in nazionale”

Le dichiarazioni del preparatore dei portieri gialloblù sul suo ruolo e sulla sua carriera

Fabrizio Paese, preparatore dei portieri dell’Hellas Verona, ha parlato al canale mediatico gialloblù. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Ai miei tempi non esisteva il ruolo dei preparatori dei portieri. Era una sorta di autogestione: prima ci allenavamo con la squadra e poi a fine allenamento dovevamo parare i tiri in porta. Adesso questo ruolo sta assumendo un’immagine positiva come merita. Lavoriamo con tre-quattro portieri al massimo”. 

RICORDI. “Ho avuto tante soddisfazioni da Buffon e Toldo, ma anche da Toniolo, Ciezkowski e Aznar: tutti ragazzi che ho aiutato a crescere giorno dopo giorno. Non c’è mai stato un portiere con cui ho avuto un brutto rapporto. la più bella soddisfazione è stato con l’esordio di Zancopen a 33 anni, perché i miglioramenti sono all’ordine del giorno”. 

SILVESTRI.Lo conoscevo da quando faceva le giovanili del Chievo ed era già un gran portiere. Non è un caso che abbia giocato in Premier. Lui è già un grande portiere, ma in questi ultimi anni sta affinando piccole lacune. E’ fortissimo sotto l’aspetto mentale. In questi 3 anni non gli ho visto mai un cedimento o un calo. Vorrei prendermi un piccolo merito: qualche mese fa dissi che meritava la nazionale e adesso dico che meriterebbe anche una chance“.

RIGORE PARATO A PLATINI. “Negli ultimi anni a Trento avevo parato una decina di rigori, quando andai al Taranto giocammo contro la Juventus a Torino e perdemmo 3-1, ma parai il primo rigore calciato da Platini in Italia”.

VERONA. “E’ stato l’unico anno della mia carriera in  cui ho fatto la riserva, anche se a un grande come Superchi. Ricordo che prima andavo in curva a tifare e sognavo di essere al posto del portiere del Verona: quel sogno si è realizzato per due partite. Indipendentemente dalle presenze è stato un sogno. L’Hellas più di una maglia è una pelle e solo chi lo vive può capirlo”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

rognoni hellas verona women
Il Verona, nonostante una prestazione di grande sofferenza, torna da Brescia con un punto...
alice sondergaard hellas verona women
Pachera per il Derby del Garda opta per il tridente formato da Peretti, Söndergaard e...
arbitro davide massa
Cabal rischia grosso, ma anche Casale viaggia sul filo del rasoio. Non c'è rigore su...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas