Il pareggio di Torino, un esame d’immaturità

L'inutile pareggio contro la Juventus fa riflettere sulla mentalità adottata in questa stagione

kieron bowie hellas verona

Continua a far discutere, anche i tifosi sui social, il pareggio del Verona contro la Juventus, rimediato a Torino domenica scorsa, al quale vengono attribuite due interpretazioni.

La prima, più semplicistica, è quella che legge il risultato come una reazione d’orgoglio, la seconda come la prova dell’immaturità del Verona assemblato da Sogliano per questa stagione.

Quella dello Juventus Stadium è stata, con ogni probabilità, una delle migliori prestazioni dell’Hellas viste in questa stagione e il motivo era palese fin dai primi minuti: i gialloblù erano una squadra che non aveva nulla da perdere.

Da mesi, consci del baratro nel quale stavamo irrimediabilmente cadendo, ci appellavamo a questa leggerezza, che avrebbe portato giocate anche rischiose che, se non fossero riuscite avrebbero portato all’ennesima sconfitta, ma che se fossero riuscite avrebbero avuto dell’incredibile.

Ecco che allora Edmundsonn ha fatto una gran partita, senza preoccuparsi di lasciare buchi, Suslov ha ritrovato corsa e fiducia, Belghali ha cercato, insieme a Bernede, di disegnare buon calcio (impresa riuscita a sprazzi), ma alla fine di tutto è arrivato un insperato (e inutile) pareggio.

Sarebbe servita la maturità necessaria per capire che qualche mese fa, con un po’ di leggerezza, di sana incoscienza, di leggera follia, sarebbe stato possibile sfiorare l’impresa.

Invece, solo dopo la retrocessione è arrivata questa sfida che possiamo, simpaticamente, sintetizzare come una prova d’immaturità. Superata.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Diteci chi mandereste in campo nel match in programma domani pomeriggio al Bentegodi!...
Iannoni e Suslov potrebbero partire titolari, Bernede e Harroui verso la panchina...

Altre notizie