Anche il tifo gialloblù si prepara all’inizio del campionato: attraverso un comunicato circolato sui social nelle ultime ore, l’Hellas Army ha infatti chiamato a raccolta tutti i supporters gialloblù.
Questa infatti la nota del gruppo organizzato del Verona:
«HELLAS ARMY: SIAMO L’ARMATA DEL VERONA!
Sono trascorsi cinque anni da quando Hellas Army è diventata la sigla in grado di rappresentare i veronesi in ogni stadio e, raggiunto questo primo traguardo, riteniamo doveroso condividere alcune considerazioni e novità volte a sottolineare quanto il progetto iniziale si sia sviluppato in maniera capillare e spontanea.
L’idea dello striscione “di tutti” nasceva come spinta emotiva finalizzata a compattare i veronesi in trasferta con la conseguenza di stimolare il senso di responsabilità di ogni tifoso del Verona.
Oggi, grazie anche al sostegno di tantissime persone che hanno scelto di fidarsi e di seguire i butei della Curva in questo percorso, Hellas Army non è più “semplicemente” la bandiera da trasferta dei veronesi: Hellas Army significa Verona e trova nel concetto di Comunità la definizione perfetta. In un mondo sempre più difficile e privo di valori, essere parte di una Comunità e non solo di una tifoseria, è infatti forse l’unico salvagente per preservare un certo tipo di approccio alla quotidianità, non solo allo stadio.
È evidente che Hellas Army ha caratteristiche e principi su cui continuare a lavorare: identità, coerenza nel perseguire la linea, intransigenza nel non negoziare mai sui valori fondanti anteponendo sempre la salvaguardia della Comunità stessa.
Hellas Army, cercando di migliorare di giorno in giorno, ha l’ambizione di essere ponte fra generazioni ed essere la prima forma di riferimento e di aggregazione della città. Occorre quindi che ogni tifoso del Verona che sceglie di farne parte sia consapevole di doverne rispettare regole e gerarchie, di dare il proprio supporto e di sfruttare le opportunità di coinvolgimento. Nessuno spazio quindi a interessi personali, individualismi e veteranismi sterili e morbosi.
Per valorizzare l’evoluzione di Hellas Army e offrire un’ulteriore forza identificativa, a partire da oggi, sarà esposto esattamente al centro della Curva Sud lo striscione “da casa” come simbolo rappresentativo di tutta la tifoseria. Differentemente da quanto continuerà ad accadere in trasferta, non sarà chiesto ad alcun tifoso di non esporre le proprie bandiere.
D’altra parte, in linea con quanto sviluppato in questi anni, verrà dato grande risalto ai nostri colori e simboli cercando di valorizzare sempre più la Curva Sud che, come casa di Hellas Army, va preservata, rispettata e trattata con educazione da tutti.
VERONESI, INTRANSIGENTI, COERENTI:
AVANTI BUTEI, AVANTI HELLAS ARMY!».
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Avrei goduto di più se non fossero stati bloccati i tifosi napoletani, Immagina che smacco
Setti vattene
Meglio non si poteva partite. Avanti Hellas Disarmy
mejo de così no se podea partir!
Ciao Butei b.cmpinato,sperem stasera nel risultato.Comq.sempre viva gialloblu
forza hellas
buon campionato gialloblù
BUON CAPIONATO BUTEI