Tra i tantissimi episodi di Verona–Inter saliti alla ribalta da ieri pomeriggio, c’è un caso che però caso non è: stiamo parlando del rigore fallito da Henry, in occasione del quale Sommer si muove in anticipo staccando entrambi i piedi dalla linea di porta prima che il francese calci.
Secondo molti, il penalty sarebbe stato da ripetere, tuttavia il regolamento in questo caso è abbastanza chiaro: come infatti possiamo leggere dal documento che potete trovare sul sito dell’AIA, “se il pallone manca la porta o rimbalza dalla traversa o dai pali, il calcio di rigore dovrà essere ripetuto soltanto se l’infrazione del portiere ha avuto chiaramente un impatto sul calciatore che lo ha eseguito“. Ciò vuol dire che la ripetizione del rigore di ieri, visto che la palla era finita sul palo, era a discrezione dell’arbitro e che Fabbri e il VAR, con Sommer spiazzato, hanno valutato come ininfluente il movimento del portiere nerazzurro.
Diverso sarebbe stato se l’estremo difensore svizzero avesse parato il pallone calciato da Henry: in quel frangente, infatti, la ripetizione sarebbe stata automatica.
Seguici su
Aggiungi calciohellas.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Il rigore da ripetere….. il gol da anullare……. Cuesti non sonó i problemi perderé con l’ínter ci sta svendere la squadra per i débiti del presidente NO e da galera possibile che non si possa fare niente SETTI STA UMILIANDO UJA CITTA UNA TIFOSERIA E NON SI POSSA FARE NIENTE………
Era da segnare, non da ripetere.
Inoltre ci sono le foto con lo scavetto fatto da Frattesi cosa veramente oltre l’antisportivita’. Ma tanto lui stravalutato è in nazionale e quindi lo può fare.
“Non necessariamente”?
Riflettendo un po se segnavamo il rigore allora il gol dell Inter non veniva nemmeno considerato e se volevano agevolare l inter il rigore non te lo dava all ultimo secondo del recupero
Ma cosa c’entra! Intanto andava annullato ed espulso per comportamento violento e la partita prende un altra piega se permetti. Poi il rigore battuto in un altro contesto, magari ti porta a vincere pure la partita.
Già il regolamento esiste solo per qualcuno non certo per questi ladroni
Buffoni c’è sempre le scusa fatta legge trovato li inganno vaia vaia
Se faceva goal nessuno andava a vedere queste cose però .. L episodio più grave e’ l altro
Da regolamento andava ripetuto visto che è evidente che chi l’ha tirato ha cambiato angolo visto il movimento anticipato del portiere
Interisti ladroni