Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Stadio Aperto” dal 15 al 17 dicembre, arriva il tour del Bentegodi

I tifosi gialloblù attraverseranno un percorso tematico che celebrerà l'impianto

Prende il via Stadio Aperto, l’iniziativa che permetterà ai tifosi gialloblù di visitare il Bentegodi attraverso un tour guidato che li porterà a rivivere la storia dell’impianto e non solo.

Questo, dunque, il comunicato del club:

«Verona – L’ultima delle iniziative pensate dall’Hellas Verona FC per celebrare il sessantesimo anniversario dall’inaugurazione dello stadio Marcantonio Bentegodi è quella che davvero ci porta alla data di nascita dell’impianto gialloblù.

Il 15 dicembre 1963 iniziava infatti (con un Hellas Verona-Venezia) la storia di questo stadio, e il 15 dicembre 2023 inizia un lungo weekend in cui lo stadio aprirà le sue porte per mostrare un percorso tematico completamente rinnovato e dedicato alla propria storia.

L’accesso allo stadio sarà libero e gratuito per tutti, con la possibilità di garantire l’accesso nella fascia oraria scelta attraverso una prenotazione sulla piattaforma Eventbrite. Anche senza prenotazione sarà possibile visitare lo stadio, senza però la garanzia di accesso all’orario di arrivo.

 

IL PERCORSO TEMATICO

In particolare, tutti i tifosi e gli appassionati gialloblù potranno iniziare il proprio percorso dal luogo in cui arrivano i pullman delle squadre, di fronte al cancello 25 del lato Ovest del Bentegodi.

Da lì la discesa nella “pancia” dello stadio, dove ad attenderli ci saranno pannelli realizzati appositamente per mostrare i progetti, la nascita e le evoluzioni che ha avuto il Bentegodi in questi sessant’anni di storia.

Tappa successiva lo spogliatoio del Verona, allestito con le maglie dedicate all’iniziativa #BENTE60DI, per poi spostarsi nel già noto tunnel che racconta tutta la storia dell’Hellas, arricchito da una sala tutta nuova contenente alcuni cimeli legati alla storia dello stadio.

Da qui il passaggio in zona Pitch Box e in campo, per ammirare lo stadio in notturna dal punto di vista dei calciatori, per poi spostarsi nella VIP Lounge dove è stato allestito un percorso emozionale fatto con i ricordi personali delle migliaia di tifosi che hanno preso parte alla campagna “Cos’è per te il Bentegodi” sui canali digital del Club lo scorso ottobre.

Il percorso si conclude con una selezione fotografica delle partite che hanno fatto la storia dello stadio del Verona e un Hellas Store temporaneo per tutti i tuoi acquisti di prodotti ufficiali, non solo a tema Bentegodi».

QUI!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue la preparazione dei gialloblù alla sfida contro i granata...
La società gialloblù ha reso noti i dettagli relativi al ritiro estivo per la stagione...
Il giornalista di Sky Sport non ha menzionato il Verona...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas