Calcio Hellas
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di Juventus-Verona: Feliciani rivedibile

Giuste le decisioni sui gol annullati (grazie al VAR), ma c'erano un rosso per Gatti e un possibile rigore per la Juventus

La direzione di Ermanno Feliciani e del VAR La Penna in JuventusVerona? Rivedibile, almeno riguardando le immagini il giorno dopo.

Andiamo dunque con ordine, analizzando gli episodi chiave del match.

I GOL ANNULLATI. Partiamo dal primo gol annullato alla Juventus: il fuorigioco è millimetrico e né arbitro né guardalinee avrebbero potuto giudicare con esattezza, ma qui la tecnologia aiuta e il tacchetto in offside è insindacabile (probabilmente l’unica cosa oggettiva nel calcio, con buona pace di chi parla di “luce”…). In occasione della seconda rete cancellata ai padroni di casa, bene il VAR e meno l’arbitro che non si accorge subito della sbracciata di Kean: il contatto è probabilmente lieve e Faraoni senz’altro accentua (i replay sono impietosi e non fanno fare una grande figura al capitano del Verona…), ma il fallo c’è e quindi l’intervento dalla sala video è salvifico.

IL ROSSO MANCATO. Le immagini post-partita forniscono un’immagine che è clamorosamente sfuggita sia ad arbitro che a VAR: Gatti al 26′ rifila infatti un pugno a Djuric a palla lontana. La condotta violenta appare evidente, così come il cartellino rosso che parrebbe alquanto solare. Il difensore della Juve invece la scampa e non viene nemmeno ammonito.

I POSSIBILI RIGORI. L’unico vero episodio da rigore (il presunto fallo di mano di Weah è giustamente valutato: pallone sulla spalla) è probabilmente il contatto FolorunshoChiesa: il numero 7 bianconero va via al centrocampista del Verona che gli pianta entrambe le braccia sul petto e poi lo affossa. Situazione molto al limite con Chiesa che trascina un po’ la gamba e Folorunsho che comunque va sull’uomo. Da segnalare anche le timide proteste gialloblù al 38′ per un incrocio FolorunshoRabiot in area Juve, ma la decisione di non fischiare appare corretta: il francese è davanti e guarda il pallone, mentre il numero 90 gialloblù va quasi a cercare il contatto. Il tutto è poi comunque lieve, non tale da giustificare un intervento di arbitro e VAR.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

gatti. è gia 2 domeniche che viene graziato…..ghe ne ancora tanto👀

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Il primo gol io nn lo avrei annullato, rimane cmq un posto ad amici, son ridicoli i balletti di Ken😂😂😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Assolutamente si

Articoli correlati

Michele Cossato
L'ex attaccante gialloblù spegne 54 candeline...
Il tecnico dell'Hellas Verona ha parlato a Hellas Channel dopo il pareggio contro il Brescia...

Dal Network

Lesione di medio grado a carico della regione adduttoria della coscia sinistra per il difensore...
Le dichiarazioni del difensore biancoceleste in vista della partita da ex contro i gialloblù...
Cannavaro debutta con un k.o. sulla panchina friulana: Cristante la decide con un gol al...

Altre notizie

Calcio Hellas